Responsive Ad Slot

Commissario Montalbano - Il Metodo Catalanotti: l'ultimo episodio, le anticipazioni

Si chiude un'era: la saga de Il Commissario Montalbano si chiude con Il Metodo Catalanotti: le anticipazioni.

lunedì 8 marzo 2021

/ by Tv Italiana
montalbano 2021
 
Tutte le cose belle hanno un inizio e una fine. Nato nel 1999 come serial per Rai Due, Il Commissario Montalbano saluterà definitivamente i telespettatori con l'ultimo film dal titolo Il Commissario Montalbano - Il Metodo Catalanotti, in onda questa sera 8 marzo 2021 alle ore 21:30 su Rai1. Il capolinea con questo inedito 37esimo capitolo della saga è dovuto alla scomparsa dell'ideatore e autore delle storie di Montalbano, Andrea Camilleri, scomparso nello scorso luglio 2019. Di seguito, le anticipazioni e la trama dell'ultima indagine del Commissario più amato della Tv italiana.
 
Il Commissario Montalbano - Il Metodo Catalanotti: trama e anticipazioni

Carmelo Catalanotti è stato assassinato con una pugnalata al petto. Eppure questo omicidio presenta subito qualcosa di strano: non c'è sangue sulla scena del crimine e il cadavere viene ritrovato in una posa particolarmente insolita. 

Avviate le indagini, il Commissaio Montalbano scopre che la vittima era un usuraio "gentile": pestava soldi in cambio di interessi moderati ma soprattutto era un artista di teatro nonché fondatore della Trinacriarte: una compagnia teatrale di Vigàta i cui attori amatoriali vivono una strana psicosi per questa arte; una specie di insolita setta dove Carmelo Catalanotti istruiva i suoi adepti con tecniche recitative spesso crudeli e sadiche. E difatti proprio questo Metodo Catalanotti potrebbe essere uno dei moventi dell'omocidio.

Ma le problematiche legate a questa indagine non sono finite. Fuggendo dalla casa di una delle sue amanti, Mimì Augello si imbatterà in un cadavere che, di punto in bianco, sparirà senza lasciare alcuna traccia...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo