Responsive Ad Slot

Svegliati Amore Mio: la fiction Mediaset - Ferilli sull'ILVA di Taranto

Sabrina Ferilli torna a fare la madre coraggio in Svegliati Amore Mio: fiction sul caso ex ILVA.

mercoledì 24 marzo 2021

/ by Tv Italiana

  

Sarà in onda a partire da questa sera - mercoledì  24 marzo 2021 - la nuova fiction di Canale5 dal titolo Svegliati Amore Mio: una serie interpretata da Sabrina Ferilli che, anche in questa nuova storia, torna a ricoprire il ruolo di donna verace e madre coraggiosa. Nel ricco cast troviamo molti altri nomi popolari della fiction come Ettore Bassi e Francesco Arca.  Nel cast anche Francesco Venditti, figlio della regista della fiction Simona Izzo. La trama di Svegliati Amore Mio fa chiari riferimenti - pur non citandoli - agli avvenimenti tutt'ora in corso nella città di Taranto, pesantemente colpita dall'inquinamento atmosferico generato dall'ex ILVA (Ora AlceroMittal); una fabbrica che mette a dura prova la resistenza della cittadinanza costretta a dover scegliere fra la salute dei concittadini e la stabilità economica che dona l'acciaieria con i suoi posti di lavoro.

Svegliati Amore Mio: la trama
Su Sara (Caterina Sbaraglia), la figlia di Nanà (Sabrina Ferilli), viene riscontrata una leucemia. Da qui inizia la battaglia della madre contro quello che lei definisce "mostro", ovvero l'Acciaieria Ghisal; la suddetta fabbrica, però, è anche il posto di lavoro che da oltre 20 anni fornisce lo stipendio a suo marito Sergio (Ettore Bassi).

Nonostante questo, Nanà si metterà comunque in prima linea per cercare di sconfiggere questo male dato anche dall'omertà di paese: tutti sanno ma nessuno vuole mettersi contro lo strapotere della Ghisal.  Per riuscire nel suo intento, la nostra madre coraggio dovrà mettersi a patti con il pigro giornalista Stefano (Francesco Venditti) e Mimmo (Francesco Arca) che da sempre la ossessiona con il suo amore malato, mettendo a repentaglio il suo matrimonio.

Svegliati Amore Mio: il trailer

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo