Responsive Ad Slot

Carolyn Smith smonta Amici 20: 'Samba da incubo, sottostimati balli latini'

Carolyn Smith attacca il Serale di Amici 20, reo di maltrattare i balli latinoamericani: le sue dichiarazioni.

domenica 11 aprile 2021

/ by Tv Italiana
 
Da alcuni anni anche la danza sportiva è entrata a far parte delle discipline del talent show Amici di Maria De Filippi. Una decisione che già all'epoca fece discutere e che oggi continua a far storcere il naso a ballerini, amatoriali della danza e solidi professionisti. Il motivo? Il maltrattamento che la disciplina riceve nel programma di Canale5. Lo sa bene anche l'accanita telespettatrice Carolyn Smith, giudice tecnica di Ballando con le Stelle ma anche presso reali competizioni nazionali. Sui social, la donna si è espressa apertamente contro quanto accaduto nella puntata di sabato 10 aprile 2021.

Carolyn Smith smonta Amici 20: "Samba da incubo"
Sul suo profilo Instagram, Caroly Smith ha così commentato l'esibizione di samba eseguita dalle due concorrenti in gara intente a cimentarsi in un guanto di sfida ordito da Alessandra Celentano:
Buongiorno a tutti! Mamma mia, guarda: ieri notte ho avuto un incubo! Un incubo! Eh no, non era per il vaccino... mi ha perseguitato il samba ieri sera. Mamma mia! Bye.
La chiosa ironica di Carolyn Smith era un chiaro richiamo ad un post - ben più severo - diventato virale poche ore prima in cui la giudice mette alla berlina Amici 20 e a decisione di mandare in onda uno spettacolo che sottostima i balli latini:
Sto ancora riflettendo dei vari giudizi sentiti stasera... Non voglio offendere per nessun motivo ma una che ha studiato tanti anni i latini (i balli latinoamericani, ndr.) e fa un ballo talmente basilare, con errori tecnici, fuori ritmo e fuori tempo in vari punti. Cose che anche un inesperto avrebbe notato. E vogliamo parlare di (come mette, ndr.) i piedi Martina? [...] Ad Amici sono sempre sottovalutati i latini veri. Peccato perché avete eccellenze come Umberto Gaudino e Francesca Tocca e in passato avete avuto Natalia Titova, Arduino Bartoncello e Nancy Berti... Cultura a 360 gradi.

Senza alcuna cattiveria ma con giusta severità, Carolyn Smith ha messo sotto la lente d'ingrandimento dei social che la sezione dei "latini" di Amici di Maria De Filippi è visibilmente carente di competenze. La trasmissione Mediaset risponderà a queste osservazioni?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo