Responsive Ad Slot

Dolce Quiz: Ernst Knam sbarca su Rai2, le prime anticipazioni

Ernst Knam e Alessandro Greco al timone di un Quiz sui dolci: le prime anticipazioni.

mercoledì 28 aprile 2021

/ by Tv Italiana

 dolce quiz rai2

ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it - Mentre gli italiani si apprestano a gustare la stagione più calda dell'anno, in quel di Rai Due sono già alle grandi manovre per costruire il palinsesto della prossima stagione autunnale. Fortunatamente lontani dalla grave crisi pandemica scoppiata a cavallo fra il 2020 e il 2021, le reti possono permettersi di allestire nuovi programmi nella speranza di lanciare nuovi filoni di successo. Uno di questo test si chiamerà Dolce Quiz: un game show che vedrà come protagonista assoluto lo sconfinato mondo dei dessert e della pasticceria. Un quiz dove bisogna rispondere alle domande ma dove non si cucina.

Dolce Quiz: quando andrà in onda? 
Dolce Quiz sarà in onda a partire dal 10 ottobre 2021, quindi ogni domenica, e per un'ora a partire dalle ore 12:00 circa. Questa novità dovrebbe andare a tappare i buchi lasciati gli scorsi anni da Settimana Ventura e Domenica Ventura. In questa prima fase di lancio per Dolce Quiz sono previste solo sei puntate ma se la rendita degli ascolti sarà buona, il ciclo del programma dovrebbe allungarsi. 

Dolce Quiz: il cast
Nel cast troveremo alla conduzione del quiz il bravo Alessandro Greco e - attorno a lui - circoleranno vari esperti del settore: al debutto in Rai, ed esempio, troveremo Ernst Knam; al debutto assoluto nel teleschermo, invece, ci sarà la moglie di Knam, Alessandra Mion. Nel cast è inclusa anche la presenza dell'esperto enologo Filippo Bartolotta, a cui verrà dedicata una rubrica gioco dal titolo "Il dolce misterioso".

Dolce Quiz: come funziona il programma?
Come in ogni quiz che si rispetti, anche Dolce Quiz vedrà al centro della scena due coppie di concorrenti che dovranno rispondere ai quesiti posti da Alessandro Greco nel corso delle varie manche di gioco. Ai concorrenti sarà consentito rispondere a voce o scrivendo la risposta su una lavagnetta, in base alle singole manche di gioco. Come già detto, uno dei giochi è "Il Dolce Misterioso": le coppie dovranno indovinare quale dolce regionale è nascosto sotto un drappo attraverso alcuni indizi.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo