Responsive Ad Slot

TvTalk lancia fake news su Mondiali 2022: 'Saranno su Amazon Prime Video'

Per i conduttori di TV Talk, i Mondiali di Calcio 2022 saranno visibili su Amazon Prime Video. Ma è una fake news.

domenica 11 aprile 2021

/ by Tv Italiana
 
Ci risiamo: a TvTalk è scappata un'altra brutta fake news, che questa volta coinvolge direttamente persino la rai (azienda che produce il suddetto programma). Nella puntata andata in onda sabato 10 aprile 2020, il conduttore Massimo Barnardini e il suo collega Sebastiano Pucciarelli hanno commentato l'impegno profuso dalla piattaforma online Amazon Prime Video tirando anche in ballo una presunta esclusiva pay che il sito web avrebbe conquistato sui mondiali di calcio 2022 che si svolgeranno in Qatar. Peccato però che le partire in questione non saranno visibili a pagamento su Prime Video ma saranno gratis sui canale Rai!

TV Talk e la fake news sui Mondiali 2022 in Qatar
Parlando del successo di pubblico riscattato da web show LOL - Chi ride è fuori, Massimo Bernardini aggiunge (video, min 52):
A me colpisce il fatto che questo coincida col fatto che Amazon si è appena preso anche il pacchetto dei Mondiale di Calcio 2022. Quindi è roba forte!

Gli fa eco Sebastiano Pucciarelli che, annuendo, spiega:

Si è preso un pezzo dei Mondiali di Calcio 2022. Quindi Amazon davvero investe pesantemente...
In realtà, come sappiamo da almeno due giorni, tutte le partite dei Mondiali di Calcio 2022 che si svolgeranno in Qatar verranno trasmette gratuitamente sui canali Rai e rivelarlo ufficialmente è una nota partita da Viale Mazzini. Quindi a Tv Talk è stata diffusa una fake news? 

Purtroppo sì. I due conduttori avrebbero citato in puntata un rumor sul quotidiano La Stampa in data 9 aprile 2021, il venerdì mattina stessa in cui il programma viene registrato. Mai dare per ufficiale un rumor perché poi si finisce a fare queste figure barbine...

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo