Responsive Ad Slot

DMAX assolda Cicciogamer come conduttore per NERF The Ultimate Challenge

Lo youtuber Cicciogamer89 è conduttore e commentare nel game show di DMAX Italia NERF The Ultimate Challenge.

giovedì 3 giugno 2021

/ by Tv Italiana

 
A.A.A. Influencer cercasi per un posto in tv: sembra esser diventata una sorta di mania per le reti televisive quella di piazzare a tutti i costi volti celebri sul web nei propri programmi. E non importa se il ruolo da occupare sia l'opinionista, il concorrente o addirittura il conduttore di punta... basta che ha i follower. Ultimo caso di questa follia tutta italiana è la presenza dello youtuber Cicciogamer89 in qualità di commentatore e conduttore dell'inedito game show dal titolo NERF - The Ultimate Challenge, in onda da questa settimana su DMAX Italia (canale 52 del Digitale Terrestre).
 
NERF The Ultimate Challenge: Cicciogamer89 diventa conduttore tv
Dopo esser diventato celebre a causa di una aggressione a colpi di cornetti alla Nutella, la carriera mediatica di Cicciogamer89 è stata tutta in discesa: boom ai suoi video su YouTube, un processo di dimagrimento spettacolarizzato sui social, partership coi principali brand di intrattenimento per ragazzi, un libro di cucina, product placement vari e ora anche un ruolo di conduttore su un canale del digitale terrestre. Il suo programma è NERF - The Ultimate Challenge: un evidente brand entertainment dove due squadre di giovani concorrenti si sfidano a colpire dei bersagli usando fucili giocattolo del noto marchio descritto nel titolo dello show.




Tralasciando l'evidente incapacità di Cicciogamer di aderire al format (ma non gliene si può fare di certo una colpa), mai come oggi urge una importante riflessione sull'uso dei creator e degli influencer in tv. Come si sceglie il volto giusto per il programma giusto? Basta avere i follower per diventare professionisti nel mondo dell'intrattenimento televisivo?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo