Responsive Ad Slot

Il Pranzo è Servito 2021: svelate le regole del reboot Rai con Flavio Insinna

Il Pranzo è Servito 2021 resterà fedele al gioco di Corrado... anche nel regolamento.

giovedì 10 giugno 2021

/ by Tv Italiana

 

Nella TV Italiana impazza la moda dei reboot, ovvero l'istinto di rifatte oggi quelli che erano i programmi di ieri. Dopo Fra Moglie e Marito (che torna su Real Time), un altro grande successo Fininvest sta per sbarcare su Rai1: Il Pranzo è Servito. Il game condotto da Corrado tornerà con una inedita nuova versione già a partire dal prossimo 28 giugno 2021 alle ore 14:00. Sarà in onda fino al prossimo 10 settembre 2021. Questo reboot vedrà alla conduzione Flavio Insinna e cercherà concretamente di essere molto fedele alla versione di Corrado tanto che - a distanza di 28 anni - mantiene integro lo stesso regolamento. 

Il Pranzo è Servito Rai1: come funziona il game di Flavio Insinna?
Come nella versione storica del programma, un campione ed uno sfidante si batteranno a colpi di domande e giochi di abilità conquistando di volta in volta la possibilità di poter girare la ruota del menù: un gigantesco piatto che fa da sfondo alla scenografia e che "sputerà" ogni volta una pietanza fra quelle disponibili. Scopo del gioco è riuscire a fare un "Pranzo è Servito!", ovvero esser riusciti a conquistare tutte e cinque le portate presenti nella ruota del menù: il Primo, il Secondo, il Formaggio, il Dolce e la Frutta. Ma non è necessario fare necessariamente filotto! Infatti, si laurea campione di puntata chi è riuscito a conquistare più pietanze diverse entro la fine della puntata.

Per conquistare la possibilità di poter girare la ruota, i concorrenti devono affrontare e vincere le tre manche:

  • Prima manche, il quiz. Ai concorrenti vengono poste dalle cinque alle sette domande e chi si prenota per primo ha facoltà di rispondere. Le domande possono essere di semplice cultura generale, degli enigmi o delle prove legale alle memoria fotografica. Tante domande verranno azzeccate, tanti saranno i giri di ruota che i concorrenti effettueranno.
  • Seconda manche, la sfida di abilità. Come nella versione di Corrado, ai due concorrenti verrà chiesto di sottoporsi contemporaneamente ad una prova puramente pratica (es.: creare un castello con le carte, trasportare palline da un luogo ad un altro, gonfiare dei canotti, ecc.). Chi fa meglio vince un giro di ruota.
  • Terza manche, il quiz finale. Ogni concorrente dovrà rispondere a tre domande in cui non sarà possibile prenotarsi. Per ogni risposta esatta, ci sarà un giro di ruota.

Vi ricordiamo che, come nella storica versione del programma, nella grande ruota del menù oltre alle cinque portate ci sono anche due imprevisti: la "Dieta", che di fatto non assegna alcuna pietanza; e il "Jolly" che fa decidere al concorrente quale pietanza vuole conquistare.  

Il vincitore potrà portare a casa un montepremi corrispondente alla somma delle pietanze conquistate (dai 100€ della frutta ai 400€ del Secondo) e, in caso riuscisse a fare "Pranzo è Servito!, conquisterà anche il super-jackpot che crescerà di puntata in puntata.

Ultime note: un campione potrà restare in carica per sole cinque puntate, sarà poi costretto ad abbandonare il programma. Nonostante la trasmissione sarà interamente registrata, nel corso di questa stagione 2021 de Il Pranzo è Servito è previsto un gioco telefonico.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo