Responsive Ad Slot

Mediaset NON ha comprato i nuovi episodi di NCIS: caos fra siti e quotidiani

Stando ad una news online, Mediaset avrebbe acquisito tutta la saga di NCIS. In realtà i nuovi episodi sono ancora su Rai2.

venerdì 4 giugno 2021

/ by Tv Italiana

 

C'è stata un po' di confusione nelle ultime ore a proposito dello storico serial statunitense NCIS e sulla proprietà della stessa sul territorio italiano. Da sempre la saga poliziesca di CBS è stata in mano alla Rai tant'è che NCIS e i suoi vari spin-off sono diventati uno degli appuntamenti fissi di Rai Due. Ma, stando ad una notizia shock delle ultime 24 ore, la serie sarebbe stata acquisita da Mediaset. La notizia così raccontata ha lanciato luci e ombre sulla perdita di terreno della Rai ma anche su eventuali picchi d'ascolto sulle reti Mediaset per l'arrivo del celebre serial. Eppure c'è qualcosa che non torna...

Fra i vari siti che hanno lanciato per primi la suddetta "fuga" di NCIS sulle reti Mediaset c'è il sito telenauta.it che ha giustamente trovato e ripubblicato un report ufficiale di Mediaset in cui spiega ai suoi azionisti quali prodotti verranno trasmessi sulle reti del Biscione nei prossimi mesi. In uno dei tanti paragrafi, viene spiegato:

Nel corso del 2020 è stato chiuso un importante accordo strategico biennale con la nuova major ViacomCBS che comprende prodotto televisivo (CBS) con l’arrivo sulle nostre reti, fra gli altri titoli, anche di tutta la library dello storico franchise Rai NCIS e fornirà diritti tv free per le annualità 2021 e 2022.

Un linguaggio certosino, quello utilizzato da Mediaset, da leggere un po' fra le righe. Perché è ovvio che quando si parla della "library dello storico franchise" non ci si riferisce in alcun caso alle puntate in prima visione tv ma ad evidenti episodi in replica

E a testimonianza del fatto che Mediaset non possegga gli episodi inediti per l'Italia di NCIS, c'è la stessa programmazione Rai che, per tutto il 2021, ha continuato come se nulla fosse a trasmettere prime tv di NCIS e dei suoi spin-off. Il prossimo lunedì 7 giugno 2021 - ad esempio - è prevista su Rai2 la messa in onda dei nuovi episodi di NCIS  New Orleans.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo