Responsive Ad Slot

Palinsesti Rai3 2021: da Report a Chi l'ha Visto?, tutte le novità e riconferme

Confermati Report, Chi l'ha Visto?, Che Succ3de? e molti altri show: scopri i Palinsesti Rai3 2021.

mercoledì 23 giugno 2021

/ by Tv Italiana

Anche Rai3 ha rivelato i suoi prossimo Palinsesti per la prossima stagione 2021 - 2022 in occasione della giornata di presentazione, andata in scena ieri 22 giugno 2021. A dispetto di Rai1 e Rai2, però, questa rete ha preferito mantenere quasi totalmente intatti i suoi titoli senza voler rischiare troppo con nuovi programmi. Una riconferma quasi generale giustificata dal fatto che mai come negli ultimi anni la rete del direttore Franco Di Mare ha registrato ascolti eccellenti, arriva a scalare la classifica delle migliori reti generaliste. Focus assoluti saranno l'informazione, le inchieste con ampio spazio a programmi di pubblica utilità. Scopriamo insieme i Palinsesti Rai3 2021 - 2022.

Palinsesti Rai3 2021: la prima serata
Come già raccontato per Rai2, anche Rai3 non ha ancora disposto le esatte date di partenza dei suoi programmi ma ha annunciato una scaletta settimanale in cui verranno allocati i vari programmi. Qui di seguito, un riassunto di come sarà composta la settimana di programmazione di Rai3:

Lunedì. Sarà la serata degli show di inchiesta. Previste fin da settembre ben otto nuove puntate di PresaDiretta con Riccardo Iacona che faranno da apripista ad un nuovo ciclo di episodi di Report con Sigfrido Ranucci. 

Martedì. È tempo di scendere in politica per la prima serata di Rai3 che, dopo gli ottimi risultati, riconferma anche quest'anno Bianca Berlinguer e il suo #Cartabianca.

Mercoledì. Non c'è mercoledì senza Federica Sciarelli. Dopo aver riportato in auge il caso di Denise Pipitone, Rai3 non può che riconferma Chi l'Ha Visto? che andrà in onda per tutta la prossima stagione televisiva. 

Giovedì. È prevista una prima serata jolly che spazierà in un primo momento nell'intrattenimento con Lui è Peggio di Me 2 (show con Marco Giallini e Giorgio Panariello) all'analisi della realtà con Che Fine ha Fatto Baby Jane? (con Franca Leosini) e Città Segrete (di Augias).

Venerdì. La prima serata sarà dedicata a film a tema culturale e documentari.

Sabato. Tanto approfondimento in vista per il sabato sera. Già programmati titoli come Indovina Chi Viene a Cena?, Le Parole della Settimana (alle ore 20:20), Sapiens, La Fabbrica del Mondo (nuovo programma con Marco Paolini e Telmo Pievani).

Domenica. Torna (per i prossimi due anni) Fabio Fazio e il suo Che Tempo Che Fa.

Palinsesti Rai3 2021: gli altri programmi da non perdere
Oltre alla tanto attesa programmazione di prima serata,  Rai3 ha previsto il rientro e l'upgrade per alcuni titoli presenti nel daytime, nell'acces e in seconda serata. Segnaliamo:

  • Torneranno Un Posto al Sole, Blob, Che Succ3de? e Via Dei Matti n°0 (quest'ultimo nel 2022);
  • Mezz'ora in Più si estende con un nuovo spin-off dal titolo Mezz'ora in Più - Il Mondo che Verrà, in studio oltre a Lucia Annunziata anche Antonio Di Bella;
  • Agorà raddoppia con l'inedito Agorà Weekend, condotto da Giusi Sansone;
  • Riconfermati in seconda serata Fame d’Amore con Francesca Fialdini, Illuminate e Un giorno in Pretura.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo