Responsive Ad Slot

Voglio Essere un Mago: il nuovo reality di Rai2 col Mago Silvan, anticipazioni

Il Mago Silvan sarà uno dei maestri di Voglio Essere un Mago: nuovo reality di Rai2.

sabato 26 giugno 2021

/ by Tv Italiana

voglio essere un mago

È certamente fra le novità più curiose della prossima stagione tv: si chiamerà Voglio Essere un Mago, un nuovo reality show che questa volta non sarà ambientato in collegi o caserma ma in una sorta di scuola di magia, con gruppi di giovani studenti divisi in case; insomma un programma che vuole essere un libro della saga di Harry Potter pur non esplicitandolo chiaramente. Ma cosa sappiamo esattamente di questo nuovo reality? Qui di seguito, tutte le anticipazioni fornite sul web e in conferenza stampa su questo inedito titolo tv.

Voglio Essere un Mago Rai2: come funziona questo reality?
Come raccontato nella conferenza stampa dei Palinsesti Rai 2021, Voglio Essere un Mago proverà a replicare il successo de Il Collegio ma con una didattica diversa: quella della cartomagia (giochi con le carte), il mentalismo (l'illusione di poter leggere nella mente delle persone) e grandi illusioni (spostare o far sparire oggetti, liberarsi da catene, ecc.). Quindi non aspettatevi un reality dove si imparerà ad evocare un Patronus o duellare a colpi di Bombarda o Flipendo.

Proprio in virtù di queste materie, non sarà una gran sorpresa che la produzione del programma ha deciso di assoldare come docente il Mago Silvan: un decano della magia in Italia, presidente onorario delle principali accademie e associazioni a tema magia di tutto il mondo nonché illusionista in attività fin dagli Anni '70. A lui dobbiamo la formula magica "Sim Sala Bim!".


Parlando delle attività nell'accademia di Voglio Essere un Mago, i giovani protagonisti di età dai 14 ai 18 anni, verranno divisi in tre case: la casa dei Piuma d'Oro, quella delle Volpi Rosse e quella degli Abisso Blu. I protagonisti verranno chiamati a seguire delle lezioni e anche ad effettuare delle vere e proprie esibizioni (come quella nel video qui in alto). 

Se il rendimento degli aspiranti maghetti sarà buono, avranno facoltà di evitare gli Esami di Sbarramento che determineranno l'espulsione dall'accademia (e dunque dal reality). Solo i più bravi a fine corso riceveranno il Diploma di Mago e la tanto bramata Bacchetta d'Oro. Come in ogni reality, gli studenti di magia saranno costretti a vivere assieme e questo comporterà la nascita di amicizie, rivalità e anche di qualche cottarella.

Voglio Essere un Mago: quando andrà in onda su Rai2?
Non è ancora stata decisa l'esatta data di messa in onda di Voglio Essere un Mago ma, il comunicato stampa ufficiale di Rai2, assicura che il reality in questione andrà in onda in autunno e prima de Il Collegio 2021 (previsto da novembre). La prima stagione di Voglio Essere un Mago consta di sole cinque puntate.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo