Responsive Ad Slot

5 Ragazzi per Me subito 'buttato' su Tv8 dopo il megaflop su Sky Uno

Dopo l'importante flop in ascolti e di critica, TV8 sbatte in piena estate 5 Ragazzi per Me, l'edizione italiana di 5 Guys a Week.

mercoledì 7 luglio 2021

/ by Tv Italiana

Decisione particolarmente insolita è quella presa da Sky Italia nelle scorse ore. La faccenda in questione riguarda il dating show 5 Ragazzi per Me, la versione italiana del format britannico 5 Guys a Week; il programma è andato in onda in prima visione rete pay Sky Uno fino allo scorso 15 giugno 2021. Eppure, nonostante siano passate sole tre settimane, Tv8 annuncia che lo trasmetterà in maniera totalmente gratuita sulle sue frequenze a partire dal prossimo martedì 13 luglio. Una scelta particolarmente insolita visto che i principali show di Sky Uno sbarcano su Tv8 solitamente un anno dopo la messa in onda pay e non dopo meno di un mese. Per quale motivo è stata fatta questa scelta? Forse per una questione di numeri?

5 Ragazzi per Me: dal 13 luglio 2021 su Tv8, dopo il flop su Sky Uno
Potrebbe essere una questione di numero in quanto 5 Ragazzi per Me su Sky Uno è stato un vero e proprio disastro. I dati Auditel dello show raccontano che il solo esordio ha registrato un imbarazzante 0.05% di share, coinvolgendo solo 14mila spettatori. Una cifra pienamente insufficiente. E quindi da qui potrebbe essere partita l'idea di sperimentare subito lo show su Tv8 per cercare di capire se il format può avere un seguito quantomeno su una rete gratuita o se è proprio il caso di mollare l'osso. La nostra è ovviamente solo una supposizione.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo