Responsive Ad Slot

Drag Race Italia: Tommaso Zorzi sotto accusa dal fandom internazionale del format

Oltre al fandom italiano, anche le community straniere di Drag Race chiedono l'allontanamento di Tommaso Zorzi dal cast.

sabato 3 luglio 2021

/ by Tv Italiana

Drag Race Italia non è nemmeno iniziato ma è già al centro di una polemica che travalica persino i confini nazionali. Motivo di queste polemiche? Uno solo: Tommaso Zorzi. Il rampollo milanese è stato abbandonato del mondo Mediaset (nonostante le grandi promesse del Biscione) ed è sbarcato a sorpresa a Discovery+ come giudice e conduttore di Drag Race Italia: la prima edizione nostrana del celebre talent show ideato da RuPaul. Una decisione che sta facendo storcere il naso a molti italiani tanto da aver fatto partire persino varie petizioni online per chiederne l'estromissione. Ma la problematica ha travalicato le Alpi, tant'è che altre comunità online si sono schierate contro la presenza di Tommaso Zorzi a causa di alcuni suoi gesti passati poco compatibili con la comunità LGBTQI+ (fulcro del programma di RuPaul). Scopriamo nel dettaglio questa polemica. 

Drag Race Italia: Tommaso Zorzi sotto accusa dai fandom mondiali
Se già i rumor circolati in Italia avevano fomentato il forte scetticismo da parte della comunità LGBTQ+ italiana, la polemica e il dissenso generale sono scoppiati a margine della conferenza stampa di presentazione dei Palinsesti Discovery 2021 - 2022 dove è stata ufficializzata la presenza di Tommaso Zorzi in Drag Race Italia. La notizia è stata rapidamente diffusa nei fandom esteri delle varie versioni del programma e il primo commento Oltralpe è arrivato su un forum specializzato proprio in Drag Race: "Tommaso Zorzi, simpatizzante dei politici f4scisti, bifobico, razzista, influencer e personalità televisiva, è stato confermato come giudice di Drag Race Italia Stagione 1".

La suddetta community che conta oltre 61mila fan appassionati al franchise di RuPaul Drag Race ha immediatamente fatto da megafono a questa controversia che, in men che non si dica, ha raggiunto anche la Spagna (dove è in corso in questo momento la prima stagione di Drag Race Espana). E post dopo post, la decisione di Discovery Italia di assoldare "l'impresentabile Zorzi" è arrivata anche negli USA fra post al vetriolo e un rilancio d'onore da parte di Aquaria: vincitrice di RuPaul Drag Race USA 2018. La drag queen si è ironicamente candidata a ricoprire il posto occupato da Zorzi in quanto "chiunque è meglio di Zorzi" (dice il suo fanclub) anche chi come lei "non parla fluentemente italiano", twitta Aquaria.

Nel momento in cui questo articolo viene scritto, su vari social e forum come Reddit, Discord e Twitter, continuano ad impazzare i commenti (non solo in lingua italiana) in cui si denotare la totale inaderenza di Tommaso Zorzi con i temi del programma oltre ad un continuo rinfaccio delle bestialità commesse dall'influencer che lo allontanerebbero dalle sue presunte battaglia a favore della comunità LGBTQ+ di cui il programma ne è estremo rappresentate: dalle risatine con Giorgia Meloni all'imbarazzante "mezza lesbica" detto a Dayane Mello, passando per la recente scelta di non partecipare al Milano Pride 2021 preferendo ad esso una settimana di vacanza in Puglia spesata dall'emittente RadioNorba. 

Chi potrà mettere la parola fine a questa controversia? Mama Ru, pensaci tu.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo