Responsive Ad Slot

Mediaset promette La Talpa: su Canale5 la nuova edizione ma nel 2022

Dopo mille rumor, Mediaset conferma che produrrà La Talpa nel 2022. Ma zero info sul progetto.

venerdì 2 luglio 2021

/ by Tv Italiana


Quello che andrà in onda da settembre a dicembre 2021 su Caale5 lo abbiamo già scoperto in questo articolo: tante riconferme, tre fiction inedite e la decurtazione di Barbara D'Urso da tre programmi a settimana al solo Pomeriggio5. Pier Silvio Berlusconi ha voluto essere molo lungimirante quesr'anno e - nel corso di una conferenza stampa aperta a pochi "amici" del Biscione - ha annunciato anche i piani per i palinsesti che saranno on air da gennaio 2022 in poi. Fra i programmi in arrivo ci saranno La Domenica del Villaggio (reboot dello show di Mengacci datato 1996), il secondo capitolo di Felicissima Sera con Pio e Amedeo, la riconferma di Avanti un Altro Pure di Sera e i reality L'Isola dei Famosi e La Talpa. Sì, avete capito bene: La Talpa, lo storico reality game di Italia1 condotto da Paola Perego fino al 2008.

Mediaset promette La Talpa nel 2022: le prime informazioni
Benché non siano state fornite informazioni davvero concrete sul ritorno de La Talpa, ciò che i giornalisti "amici" del Biscione hanno potuto riportare sul web sono poche note su cui è possibile fare mille elucubrazioni. 

La prima informazione certa è che La Talpa cambierà canale: non sarà più in onda su Italia1 ma fa un upgrade e trasloca su Canale5. Una decisione alquanto bizzarra visto che è un reality game adatto ad un pubblico più giovane ma che denota il fatto che Mediaset voglia davvero investire economicamente sul format in questione, oltre che a voler rimarcare la mission di Canale5: essere una rete tv accesa dai reality show per dodici mesi l'anno. 

Una seconda bizzarra affermazione è che Mediaset avrebbe acquistato il format de La Talpa per i prossimi sei anni (o sei stagioni tv, la notizia viene riportata dai giornalisti in maniera un po' confusionaria). Una scelta che è di fatto un investimento economico molto importante specie se fatto sull'assenza totale di certezze: La Talpa su Canale5 farà ottimi ascolti? Il cast tecnico sarà all'altezza? Il pubblico di Canale5 comprenderà le meccaniche di gioco che sono distanti da quelle di Isola e GF VIP?

Terza informazione è che La Talpa 2021 dovrebbe andare in onda dopo il Grande Fratello VIP 6, facendo slittare L'Isola dei Famosi nella primavera 2022. Un dettaglio su cui la stessa tv di Cologno dice di non essere particolarmente sicura. Del resto, Mediaset avrebbe meno di cinque mesi per trovare una società di produzione, una location, un conduttore/trice, uno studio, una scenografia e un doppio comparto tecnico che realizzi il format dall'Italia e dalla location esterna (se verrà realizzato in diretta come tredici anni fa).

Ma il dato più assurdo di questa operazione è che lo stesso Pier Silvio Berlusconi ammette candidamente: 

Non abbiamo deciso nulla de La Talpa (fonte).
Insomma, nonostante le promesse e i presunti investimenti economici per il momento La Talpa è ancora tutto un progetto virtuale.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo