Responsive Ad Slot

Olimpiadi di Tokyo 2020: dove seguirle in tv e on demand

Dove seguire tutti gli sport in gara alle Olimpiadi di Tokyo 2021? Ecco l'offerta gratuita e a pagamento.

domenica 18 luglio 2021

/ by Tv Italiana

Dopo aver saltato un anno a causa della pandemia, i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si svolgeranno fra una manciata di giorni. Il prossimo 23 luglio 2021, infatti, le Olimpiadi avranno il via con la tanto attesa Cerimonia di Inaugurazione a cui seguirà la prima giornata di eventi sportivi. Ma dove sarà possibile seguire in diretta tutti le discipline e le cerimonie di premiazione? Qui di seguito vi proponiamo un prospetto su come seguire gratuitamente e a pagamento on demand l'evento sportivo più atteso del mondo.

Olimpiadi di Tokyo 2020: sui canali Rai
La Rai si occuperà delle Olimpiadi di Tokyo 2020 con numerosissime finestre nel corso della giornata (e della nottata) sui canali Rai2 e RaiSport. Nello specifico, Rai afferma di aver acquistato la possibilità di trasmettere in tv ben 200 ore di dirette fra match e premiazioni da spalmare nei 17 giorni in cui si svolgeranno queste olimpiadi (dal 23 luglio all'8 agosto). Inoltre, assieme alle varie dirette che si accenderanno sui due canali tv, la redazione di Rai Sport ha allestito vari talk show per commentare e fare dibattito sui risultati delle singole gare: 

  • Ore 17:15 su Rai2 - Best of Tokyo. Una rubrica in cui viene riassunto quanto accaduto nella scorsa giornata di Olimpiadi;
  • Ore 21:20 su Rai2 - Circolo degli Anelli. Un talk show di prima serata con opinionisti, esperti e interviste in diretta;
  • Ore 23:45  su Rai2 - Record. Rubrica sugli storici record mondiali legale alle Olimpiadi
  • Ore 00:30 su Rai2 - GO Tokyo!. Anticipazioni e commenti sulla nuova giornata di gare che si sta per aprire.

Gli orari eccessivamente notturni della messa in onda dei Giochi Olimpiadi sono ovviamente dovuti ad un fuso orario, quello giapponese, che dista sette ore più in avanti del nostro. Non a caso, tutte le gare che verranno trasmesse in diretta da Rai2 e Rai Sport saranno programmate dall'01:30 fino alle 16:30. Attenzione, vista l'esclusiva web acquisita da Discovery Italia, Rai NON trasmetterà le Olimpiadi su RaiPlay.

Olimpiadi di Tokyo 2020: il canale NOVE
A proposito di tv, anche il canale NOVE avrà la sua offerta gratuita. Dal 23 luglio all'8 agosto in seconda serata (ore 23:30 circa), il canale del gruppo Discovery Italia proporrà Azzurri - La Notte dei Campioni: programma condotto dall'ex schermitrice Margherita Granbassi in cui ripercorreremo la storia dell'Italia alle Olimpiadi e terremo sott'occhio il medagliere e le performance dei nostri atleti a Tokyo 2020.

Olimpiadi di Tokyo 2020: l'offerta pay di Discovery+
Proprio a proposito di web, l'offerta più completa in assoluto è quella fornita da Discovery Italia attraverso il suo portale Discovery+. Sul sito - consultabile con un abbonamento - sarà possibile seguire tutte le discipline grazie all'istituzione di ben trenta dirette streaming che trasmetteranno tutti gli eventi in calendario. Tutto quello che vorresti vedere sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 su Discovery+ c'è. E c'è anche di più in quanto, assieme alle oltre 3.000 ore di diretta, Discovery+ fornirà rubriche e spazi informativi inediti con ospiti e collegamenti.

Olimpiadi di Tokyo 2020: l'offerta pay di Sky Italia
Cavoli amari per gli abbonati ai pacchetti sport di Sky. Purtroppo il network di Milano Rogoredo non è riuscito a trovare un accordo economico con Discovery Italia, ragion per cui Sky salterà del tutto queste Olimpiadi. Senza la possibilità di trasmettere immagini, Sky potrebbe comunque annunciare e commentare le vittorie Azzurre in talk e notiziari. Sui canali Sky Eurosport NON verranno trasmesse le immagini delle Olimpiadi di Tokyo.

Olimpiadi di Tokyo 2020: l'offerta di DAZN e TimVision
Al contrario di quanto ha fatto Sky Itala, DAZN ha trovato un accordo economico con Discovery Italia e dunque i due canali Eurosport avranno un palinsesto ricco di immagini e dirette dalle Olimpiadi di Tokyo 2020. Stessa sorte anche con TimVision, con la sola differenza che se su DAZN i canali Eurosport sono inclusi nel prezzo, su TimVision sarà necessario acquistare i suddetti canali Eurosport (prezzo base 3€ al mese).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo