Responsive Ad Slot

DAZN sbarca sul Digitale Terrestre (ma solo se il tuo internet fa schifo)

DAZN ha preparato un suo canale tv sul digitale terrestre per i clienti con una rete internet poco veloce.

lunedì 16 agosto 2021

/ by Tv Italiana

 dazn diletta leotta

Tutte le strade portano alla tv tradizionale... anche se sei DAZN. È notizia di pochi giorni che il noto  servizio OTT a tema sportivo è sbarcato sulla tv digitale terrestre con un inedito canale 409, frequenza già disponibile dopo una semplice ricerca automatica dei canali. Questi significa che DAZN è pronto a distribuire le sue partite anche fuori dalla sua piattaforma online? Non proprio...

DAZN sbarca sul Digitale Terrestre al canale 409
Lo sbarco di DAZN sul digitale terrestre non palesa l'interesse del network di sbarcare in tv ma è una scelta puramente tecnica per non abbandonare i clienti più sfortunati senza la visione delle loro partite preferite. In che modo? A spiegarlo è Veronica Diquattro, Amministratore Delegato di DAZN per l'Italia e la Spagna:

Ci sarà la possibilità di utilizzare il digitale terrestre nelle zone bianche, in quelle in cui non arriva la fibra o il wi-fi. Si tratta di frequenze del digitale terrestre utilizzabili solo per chi, nelle zone più impervie, avrà a disposizione un decoder per il digitale terrestre.

Dunque il canale 409 del digitale terrestre di DAZN chiamato "DAZN Channel" sarà criptato al pubblico ma visibile solo attraverso un decoder digitale terrestre (probabilmente per inserirci una card apposita o un codice di sblocco). Nell'attesa di conoscere ulteriori dettagli su questa nuova offerta, sono tutti concordi che il suddetto canale sarà utilizzato unicamente per la trasmissione delle sette partite settimanali della Serie A esclusive di DAZN.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo