Responsive Ad Slot

Drag Race Italia avrà comunque una seconda stagione? Il rumor

Alcune drag queen sono state rimandate in primavera dopo i casting. Seconda edizione di Drag Race Italia?

giovedì 19 agosto 2021

/ by Tv Italiana

drag race italia

 L'estate sta finendo e i set televisivi cominciano a riaprire i battenti, compresi anche quelli di Drag Race Italia: il talent show interazionale che sbarcherà per la prima volta in Italia il prossimo novembre 2021 grazie all'acquisizione di Discovery Italia e Real Time. A parte i nomi dei tre giudici e le date di messa in onda, purtroppo, ad oggi non sappiamo molto ma grazie a rumor, post social e soffiate varie su questo show giungono alla stampa varie informazioni; una di queste è che con molta probabilità Drag Race Italia avrà comunque una seconda edizione. E questo prima ancora di sapere come andrà la prima!

Drag Race Italia avrà una seconda stagione? Il rumor
A rivelare più o meno involontariamente questa notizia è la giornalista de Il Secolo XIX Bibi D'Oria che, nel corso di una live streaming sui social, ha riportato alcune confidenze fatte da alcune drag queen che si sono candidate a partecipare alla trasmissione ma che sono state rimbalzate dagli uffici casting dello show. Ecco le parole della giornalista:

Allora, agli inizi c'era stato un comunicato via social dalla Ballandi, che è la casa di produzione che si occupa di realizzare Drag Race Italia, con cui chiamava alle armi le drag queen italiane: "mandateci i vostri provini, i vostri video, i vostri curriculum..." dicevano. E questo è stato fatto anche da alcune nostre amiche drag queen... ma di fatto non hanno ancora ottenuto delle vere risposte. O, in altri casi, gli è stato detto di aspettare ad aprile 2022; una cosa che ci fa storcere il naso perché sappiamo che la messa in onda è prevista a novembre 2021 e l'inizio delle registrazioni sono fissate a settembre 2021.

Un dettaglio che lì per lì effettivamente può sembrare un po' strano ma che potrebbe trovare una risposta nella nostra ipotesi: Drag Race Italia potrebbe avere una seconda edizione già programmata dai vertici di Discovery Italia. Anche perché non vogliamo credere alle teorie controverse secondo cui Ballandi avrebbe rimandato le aspiranti concorrenti ad aprile 2022 come scusa per respingerle.

In ogni caso, la lettura che la giornalista ne ha fatto di questo caso è piuttosto pessimista:

Quindi abbiamo riflettuto, e non a torto, che dietro queste affermazioni potrebbe esserci un cast già creato a tavolino. Dieci drag queen già scelte dalla produzione. E questo perché, sappiamo bene, nella tv italiana si preferisce andare più sul sicuro. Magari saranno state scelte delle queen un po' più "rassicuranti" così da non avere quelle sorprese dovute a drag queen pescate dai casting.

Rassicuranti o meno, la scelta delle drag queen concorrenti per Drag Race Italia pare sia stata non poco tribolata: in tante hanno declinato l'invito a causa della presenta di Tommaso Zorzi, un giudice evidentemente poco gradito.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo