Responsive Ad Slot

JUNIOR Eurovision 2021: l'Italia rientra in gara a sorpresa

Nonostante Rai avesse già ufficializzato il suo no, sarà in gara a Junior Eurovision 2021 a sorpresa.

lunedì 30 agosto 2021

/ by Tv Italiana

junior eurovision italy

Con il Junior Eurovision Song Contest 2021 ci eravamo lasciati nel mese di luglio con le tristi dichiarazioni del direttore di Rai Ragazzi - Luca Milano - che annunciava che per il secondo anno consecutivo il nostro Paese non avrebbe partecipato alla gara a causa di una pianificazioni mai realizzata e di vari problemi dovuti alla pandemici. Ma a distanza di un solo mese arriva il dietrofront: Rai e l'Italia prenderanno parte alla gara di Junior Eurovision 2021 di scena il prossimo 19 dicembre. 

A smentire le parole del direttore e ad ufficializzare la partecipazione dell'Italia a Junior Eurovision Song Contest 2021 è un comunicato stampa diramato questa mattina dalla Rai:

In attesa della nuova edizione dell’Eurovision Song Contest, prevista in Italia il prossimo anno, la versione Junior della competizione canora delle tv pubbliche europee sarà trasmessa in diretta da Rai Gulp e Rai Play nel pomeriggio di domenica 19 dicembre. [...] La Rai, che lo scorso anno non aveva partecipato, torna in concorso sperando di bissare il successo dei Maneskin anche tra i più giovani. La canzone italiana e l’interprete saranno resi noti a novembre.

Come già detto, la manifestazione si terrà il prossimo 19 dicembre a Parigi e verrà trasmessa da noi sul canale RaiGulp come già avvenuto nelle passate edizioni. Chi sarà la giovane promessa del canto che rappresenterà l'Italia nella manifestazione?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo