Responsive Ad Slot

Back to School: Nicola Savino svela come funziona lo show d'Italia1

Nicola Savino svela Back To School: come sarà e quando andrà in onda su Italia1.

domenica 5 settembre 2021

/ by Tv Italiana

nicola savino italia1

Nicola Savino torna ai suoi impegni televisivi dal prossimo ottobre 2021; ma oltre ad essere al timone di uno dei due appuntamenti settimanali de Le Iene, sarà il padrone di casa di un altro programma dal titolo Back to School (di cui vi avevamo già parlato in quest'altro articolo). Ospite del Festival della Tv di Dogliani, il conduttore ha voluto anticipare nuovi dettagli su questo programma inedito per Italia1.

Back to School: Nicola Savino racconta il nuovo show d'Italia1
Ecco come si svolgerà Back to School, il nuovo show di prima serata di Italia1 con Nicola Savino:

Come sarà Back to School? È molto semplice. Sarà come prendere tutti voi e decidere di fare di nuovo l'esame di quinta Elementare. In realtà dal 2004 l'esame di quinta Elementare non c'è più... Ovviamente ora tutti penserete che è una c4zzata... No, ragazzi: non avete idea! E questo soprattutto se i nostri dieci VIP sono stati scelti proprio perché non sono di certo dei Piero Angela. È stata mia premura suggerire due o tre persone... delle chicche. In ogni puntata verrà eletto un "ripetente": un VIP non ce l'ha fatta a superare l'esame.

Nel cast, come già ampiamente anticipato, ci saranno dei bambini che vestiranno i panni dei docenti:

E i bambini? Certo, ci sono. Verranno chiamati "maestrini", sono molto carini, simpatici...

Nicola Savino ha voluto raccontare anche un po' d backstage rispetto a quelle che saranno le registrazioni di Back to School:

Ai nostri dieci VIP nel corso dell'estate è stato fatto un training. Gli autori gli hanno spiegato che devono prepararsi questo, questo e quest'altro argomento. Sono state registrare delle lezioni reali e fatte con dei professori veri. Poi ci sarà la parte che verrà registrata in studio... Io ho visto delle cose...
Sebbene il programma sia molto simile a La Pupa e il Secchione ma senza la chiave reality, Nicola Savino paragona il suo Back to School a Il Collegio:

Back to School lo reputo un Collegio un po' più leggibile per un pubblico di adulti. Perché Il Collegio trovo che sia molto interessante, forte, ma che la fruizione massima si ferma agli adolescenti. Noi stiamo cercando di costruire uno show fruibile dal target 35 - 45 anni, il nuovo target su cui punta proprio Italia1.
Quando sarà in onda Back to School? Savino rivela anche quest0:

Back to School sarà su Italia1 da fine ottobre (2021, ndr.).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo