Responsive Ad Slot

Che Tempo che Fa NON darà spazio ai No-Vax: la promessa di Fabio Fazio

Fabio Fazio afferma che nella prossima stagione di Che Tempo che Fa non ci sarà spazio per i No Vax.

mercoledì 8 settembre 2021

/ by Tv Italiana

 che tempo che fa 2021

La nuova edizione di Che Tempo che Fa partirà il prossimo ottobre 2021 eppure il conduttore mette già le mani avanti circa i contenuti e gli ospiti che transiteranno nel suo studio. Prima promessa: niente spazio ai No Vax. Se fra Rete4, Canale5 e Italia1 stiamo già facendo indigestione di rivoltosi, polemiche e manifestazioni di tutti i tipi, Fabio Fazio ha deciso di andare nella posizione opposta invitando in studio esperti di medicina, scienza e welfare con cui parlare in maniera più obiettiva possibile degli argomenti legati a pandemia e green pass senza inseguire particolari tifoserie di giro.

Che Tempo che Fa NON darà spazio ai No-Vax

Nella intervista rilasciata oggi al quotidiano Il Foglio, Fabio Fazio racconta:

Vorrei applicare solo un po’ di buon senso in televisione. Mi sembra di vivere in un mondo impazzito, dall’Afghanistan a quelli che non si vogliono vaccinare mentre il virus fa milioni di morti. Ci tocca leggere di professori universitari contrari al green pass, nell’anno in cui è stata sconfitta la poliomielite nel mondo. Viene in mente quel libro di Roberto Vacca: Medioevo prossimo venturo. Ci siamo.

E alla domanda diretta dell'intervistato che gli chiede dunque se non ammetterà No Vax nella sua trasmissione, Fazio non si risparmia:

Sì. È il momento di essere un po’ assertivi. Bisogna ricominciare come in prima elementare: dalla A di Abecedario. Lì fuori c’è anche chi va contromano in autostrada. Ma non ci fai un giornale o un talk show, invitandoli a parlare di guida sicura con il comandante della polizia stradale. Non sono posizioni paritarie.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo