Responsive Ad Slot

L'Eredità in Francia elegge il campione di quiz più longevo del mondo: Bruno Hourcade

Si chiama Bruno Hourcade ed è il campione di quiz più duraturo della tv mondiale: oltre 219 puntate ininterrottamente.

mercoledì 1 settembre 2021

/ by Tv Italiana

 Bruno Hourcade  12 coup de midi

Il libro dei Guinness World Record è pronto a certificare un nuovo traguardo storico per il mondo degli appassionati di tv. Lo scorso 29 agosto 2021, infatti, il quiz francese Les 12 Coups de Midi si è fregiato del titolo di trasmissione con il campione più longevo della storia dei quiz di tutto il mondo. Bruno Hourcade  - questo è il suo nome - è riuscito in data 29 agosto 2021 a mettere a segno la sua 219esima partecipazione consecutiva al quiz di TF1 (prima rete commerciale di Francia) battendo il precedente record di 214 puntate, detenuto dalla concorrente Marie-Christine in un altro quiz francese (Tout le Monde Veut Prendre sa Place). Les 12 Coup de Midi è la versione francese del nostro quiz L'Eredità.

Bruno Hourcade: chi è il campione di quiz più longevo del mondo?
Con un montepremi accumulato di circa 922.234 Euro, Bruno è diventato una vera e propria celebrità: oltre 13mila follower su Instagram ed una ondata di interviste rilasciate negli ultimi mesi. Nonostante la sua visibile timidezza, il giovane ha raccontato molto della sua vita privata e del suo vissuto: nato nel 1991 in Normandia ma residente a Tolosa, Bruno ha avuto una infanzia piuttosto tribolata. All'età di 3 anni, i genitori si sono separati e la madre lo ha cresciuto assieme ad un patrigno. A 15 anni la famiglia si sposta nella regione di Tolosa e lì inizia a nascere la sua passione per l'ambito pubblicitario: guadagna un posto di lavoro nel reparto marketing di Eurospot Francia ma agli inizi del 2021 viene licenziato. 

Eppure già nel 2020 - in pieno lockdown - aveva iniziato a nutrite una spasmodica passione per i quiz televisivi. Tanto che nella clausura forzata decide di fare un tentativo ed inviare la sua candidatura per partecipare a Les 12 Coup de Midi. In men che non si dica, il 10 marzo 2021, si trova a gestire la sua 50esima puntata da campione facendo partire concretamente la sua scalata al successo. Bruno non ha mai nascosto la sua felicità di essere parte integrante del programma così come non ha mai tenuto segreto il fatto di essere un single incallito e di essere alla ricerca di un compagno.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo