Responsive Ad Slot

Pomeriggio5 è diventato la casa dei No-Vax

Ogni giorno a Pomeriggio5, Barbara D'Urso dà voce ai no-vax italiani.

venerdì 17 settembre 2021

/ by Tv Italiana

 pomeriggio5

Niente più siparietti trash-pop per Pomeriggio5 da quando Barbara D'Urso ha subito la drastica riduzione delle sue presenze in tivù. Niente domenica pomeriggio, niente domenica sera: alla conduttrice partenopea ora resta solo Pomeriggio5 e una grave lacuna da colmare, cioè trovare un filone narrativo con cui martellare e far indignare i telespettatori tutti i giorni. E forse forse è stato già trovato...  Da questa settimana, infatti, Pomeriggio5 è diventato a tutti gli effetti la casa dei No-Vax.

Infatti, un po' accodandosi ai vari talk show salviniani di Rete4, anche Pomeriggio5 ha ceduto al fascino di avere in collegamento almeno una volta al giorno un no-vax (più o meno dichiarato) che lamenta di esser stato allontanato dal proprio posto di lavoro a causa del mancato possesso del Green Pass a causa della loro volontà di non farsi il vaccino anti-Covid oltre a rifiutare i tamponi. Ecco gli ultimi ospiti transitati nel talk di Canale5:

  • Martedì 14 settembre. Barbara D'Urso intervista in diretta e in collegamento da Collarmele (AQ) la maestra di scuola d'infanzia Alba Silvani sospesa dal suo lavoro. Lei non vuole vaccinarsi e protesta con cartelloni davanti all'istituto.
  • Mercoledì 15 settembre. Barbara D'Urso intervista in diretta e in collegamento da Torino la signora Maria, espulsa da una mensa scolastica in quanto non vuole vaccinarsi e non vuol fare tamponi a sue spese; a quest'ultimo proposito, Barbara D'Urso dice di essere dalla sua parte
  • Giovedì 16 settembre. Barbara D'Urso intervista in diretta e in collegamento da Fabriano (AN) Roberta Salimbeni: una professoressa di Scuola Media che ha deciso di non volersi fare il vaccino. È stata ovviamente espulsa dall'istituto scolastico a seguito del fatto di non aver potuto mostrare il Green Pass all'ingresso per ben 5 giornate non consecutive. La prof non vuole sottoporsi al tampone perché lo reputa "discriminatorio".
  • Venerdì 17 settembre. Barbara D'Urso intervista in diretta e in collegamento da Savona Ugo Ghione: un docente di matematica presso un liceo scientifico. Il prof che ha candidamente ammesso di non voler fare il vaccino è stato estromesso dall'insegnamento.

Nonostante la stessa Barbara D'Urso si esponga a parole tutti i giorni a favore dei vaccini e del Green Pass, la sua trasmissione non fa altro che dare voce a tutti coloro che del vaccino proprio non ne vogliono sapere in quanto intimoriti da presunti effetti nocivi o da presunte teorie scientifiche scovate su internet. 

Una presa di posizione - seppur involontaria - quella di Pomeriggio5 e Barbara D'Urso che va a scontrarsi con chi proprio nelle ultime settimane ha dichiarato l'esatto contrario: Otto e Mezzo con Lilli Gruber e Che Tempo che Fa con Fabio Fazio non daranno alcuno spazio ai No-Vax. Evidentemente c'è informazione e... "informazione".

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo