Responsive Ad Slot

Voglio Essere un Mago: spoiler enormi nel video spot di Rai2

Ricche anticipazioni (e pure degli spoiler) nello spot tv di Voglio Essere un Mago.

sabato 11 settembre 2021

/ by Tv Italiana

voglio essere un mago rai2
 

Nella notte fra il 10 e l'11 settembre 2021, Rai Due ha iniziato a mandare in onda il primo spot trailer di Voglio Essere un Mago: l'inedito reality show sulla magia e l'illusionismo che sulla carta si presenta come un mix fra la saga di Harry Potter e l'amatissimo Il Collegio. A strizzare l'occhio verso il mondo magico di J. K. Rowling è anche il già citato spot che apre nei primi secondi proprio con la colonna sonora della saga di film interpretata da Daniel Radcliffe. Guarda il video qui sotto.

Proprio attraverso il primo video trailer di Voglio Essere un Mago siamo in grado di captare anticipazioni e spoiler (anche molto pesanti) sulla prima puntata del reality show di Rai Due. Abbiamo analizzato per voi ogni singolo frame dello spot: ecco cosa siamo riusciti  a scoprire...

Voglio Essere un Mago: spoiler nello spot di Rai2

Il sorvegliante


Come ne Il Collegio, sembra che anche la fortezza in cui si svolge Voglio Essere un Mago avrà un sorvegliante. A giudicare dall'abbigliamento, però, l'omino dagli occhiali neri e tondi potrebbe essere un maggiordomo. Dal video spot, notiamo come l'uomo in questione accompagna gli aspiranti maghi al primo ingresso nella fortezza ma anche alla soglia dell'aula in cui si terrà una lezione di magia.

Gli stemmi delle Case e lo smistamento


I dodici apprendisti di Voglio Essere un Mago arrivano nella fortezza in abiti civili e - con tutta probabilità - verranno smistati nelle tre case attraverso una cerimonia. E, a giudicare dai video di presentazione mostrati su RaiPlay, gli apprendisti maghi verranno smistati in base ai tratti caratteriali e hobby un po' come fa il Cappello Parlante nella saga di Harry Potter. Una deduzione che noi di BlogTvItaliana.it possiamo fare anche in virtù del fatto che i nomi dei ragazzi e le loro divise sono ben visibili in vari frame del video promozionale. 

Gli apprendisti di casa Abisso Blu saranno: Giulia Mangialomini, Giulia Juls Serafini, Giuseppe Capitolino e Luca Funzione. Gli apprendisti di casa Piume d'Oro saranno Giorgio Andolfatto, Pasquale Pako Guercia, Matilde Carioli e Christian Ceresera. Gli apprendisti di casa Volpi Rosse saranno Marco Loffredo, Silvia Lollino, Daniel Mottola ed Elettra Tercon. 

Le divise degli apprendisti

In diverse scene tratte dal promo trailer di Voglio Essere un Mago è possibile scoprire non solo a quali case sono state assegnati gli apprendisti ma persino come sarà la loro divisa all'interno della accademia di magia del Magister Raul Cremona. 

La divisa degli Abisso Blu è sostanzialmente molto formale: giacca, pantaloni e baschetto blu per la versione maschile; giacca, abito, gonna e baschetto tutti blu per la versione femminile. La divisa delle Piume d'Oro è più giocosa: giacca scozzese e pantaloni gialli per la versione maschile; cerchietto e abito giallo con gonna per la versione femminile. La divisa delle Volpi Rosse è più rock: giacca rossa, pantalone a fantasia scozzese e cappello con visiera tutti sui toni del rosso.

I libretti colorati
Nell'immagine postata nel paragrafetto sulle divise, è possibile scorgere sulla destra la scrivania del docente su cui sono adagiati tre oggetti che sembrerebbero a tutti gli effetti dei libretti: uno rosso, uno giallo e uno blu. Le case accumuleranno punti e voti come nella tradizione della Sala Grande potteriana?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo