Responsive Ad Slot

Dolce Quiz: Alessandro Greco torna su Rai2 con un gioco dessert

In Dolce Quiz, Alessandro Greco ed Ernst Knam portano il mondo della pasticceria nel genere quiz.

sabato 16 ottobre 2021

/ by Tv Italiana

dolce quiz rai2

Su Rai Due arriva Dolce Quiz: un nuovo game show tutto italiano dove se indovini la risposta giusta puoi deliziare il tuo palato. In onda da quest'oggi - sabato 16 ottobre alle ore 12:00, il programma vedrà come padrone di casa Alessandro Greco affiancato dal maestro pasticcere Ernst Knam. Ad arricchire il cast ci saranno il sommelier Filippo Bartolotta e gli inviati Claudio Guerrini e Alessia Bertolotto. Ma come funziona il gioco di Dolce Quiz? In ogni puntata, giocano due diverse coppie, formate ciascuna da un vip accompagnato da un suo amico o parente.

Dolce Quiz: le anticipazioni
Nella prima puntata, a sfidarsi, saranno il ballerino Samuel Peron, accompagnato dalla sua amica Alessandra e la showgirl Manila Nazzaro, affiancata dal suo amico Marco. Prima della sfida, le coppie si vedranno recapitare a casa una “sweet box” piena di ingredienti per preparare una torta o un altro dolce a loro piacimento che, al termine del gioco, verrà assaggiato e giudicato dal maestro Knam. 

Samuel e Alessandra proporranno il tiramisù, mentre Manila e Marco punteranno sulla torta di mele della nonna. In ogni manche del gioco, i concorrenti si vedranno passare sotto il naso le gustose creazioni dolciarie che potranno assaggiare solo rispondendo esattamente alle domande del quiz. 

Il premio finale, oltre a una variegata carrellata di dolci, sarà la monumentale Knam d’Or: creazione esclusiva di Knam, realizzata per Dolce Quiz. In ogni puntata, inoltre, Knam e sua moglie realizzeranno un tutorial legato al mondo della pasticceri.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo