Responsive Ad Slot

Drag Race Italia: svelate le otto concorrenti, ecco chi sono

Da Ivana Vamp a Enorma Jean, passando per Ava Hangar e Le Riche: ecco le 8 concorrenti di Drag Race Italia.

venerdì 29 ottobre 2021

/ by Tv Italiana

drag race italia concorrenti

Dopo mesi di attesa, anticipazioni e rumor, abbiamo finalmente delle importanti notizie ufficiali: Drag Race Italia sarà online sul sito Discovery+ dal prossimo 19 novembre 2021, in prima visione assoluta per gli utenti abbonati al servizio. In gara otto drag queen italiane che nel corso di sei puntate dovranno contendersi il titolo di Italia’s First Drag Superstar in varie prove che metteranno in risalto il talento delle drag queen in gara: "oltre gli outfit scintillanti, i make-up spettacolari e le divertenti performance, in Drag Race Italia c’è il concetto di drag queen come arte performativa" sottolineano a Discovery Italia. In giuria, come già annunciato, troveremo Priscilla (nel doppio ruolo di padrona di casa del concorso), l'attrice Chiara Francini e l'influencer meneghino Tommaso Zorzi. Ma chi sono le otto drag queen in gara? Scopriamole insieme.

Drag Race Italia: le otto concorrenti in gara
Ava Hangar - Carbonia, 36 anni
La doppia identità di Ava la porta ad avere un carattere pieno di “frivolosità e dalla voluta stupidità” incarnando lo stereotipo della donna Anni ’50 erano a volte costrette a mortificare la loro intelligenza per non infastidire gli uomini ma al tempo stesso a trasformarsi da diavolo tentatore capace di insidiare “con un abito a sirena come fosse quell’attrice che viene portata a cena dai grandi produttori cinematografici sperando in una parte in chissà quale film", rivela la queen. Ava Hangar è la versione non edulcorata di Riccardo in quanto si descrive come "una drag rassicurante, una soubrettona svampita che non spaventa la gente. Che nella sua svampitaggine totale riesce a farsi ascoltare".





DIVINITY - Napoli, 27 anni

Divinity è la drag che porta l’orgoglio napoletano a Drag Race Italia. Ha scoperto questa passione alle Canarie ammirando la performance di una drag. Poi, questa passione è diventato un lavoro: "Iniziai a sperimentare trucchi, tacchi, parrucche e a mettere su delle vere e proprie performance, performance che mi hanno portato a vincere numerosi concorsi nazionali ed oggi sono in carica come Miss Drag Campania" ha spiegato. Lavora in molte organizzazioni, dove sperimenta sempre più il suo lato artistico, di cui vuol far conoscere il valore.


ELECKTRA BIONIC - Torino, 27 anni
Elecktra Bionic, posata, misurata, elegante, dalla voce calda e avvolgente.. Ammaliata dalle drag che si esibivano nei locali di Torino ha deciso di provarci anche lei. Un inizio non definito, la ricerca di un look e di un personaggio che la portano a tentare varie strade fino ad approdare all’immagine di oggi, “che mi rispecchia pienamente. Una donna curata, ben vestita e super fishy”, spiega. La sua ossessione? Non cadere mai nel volgare o nel ridicolo. Elecktra è alta più di due metri con i tacchi ma non solo per questo guarda le altre queen dall’alto in basso: non ho paura di nessuna perché "sono una temibile avversaria in ogni contesto”. Il suo punto di forza è la mimica facciale e il destreggiarsi sul palco, assicura.


ENORMA JEAN - Milano, 46 anni
Enorma Jean è la “anziana” fra le concorrenti. “Dico sempre alle altre drag: fate voi la fatica di essere belle e simpatiche! A me quelle che ridono sempre mi fanno venire la pelle d’oca! Io sono magra, non ho bisogno di essere simpatica!". Un peperino niente male, quasi da sciura milanese con i suoi capelli grigi (un vezzo cui rinuncia malvolentieri) che però mixa alla cazzimma tutta meridionale: "Non è che io vado a cercare la lotta ma nelle mie vene scorre il sangue delle vaiasse napoletane e delle sciarrere siciliane. Quindi non mi venire a toccare perché sennò è bordello”.  Prende consigli solo dal suo compagno Oliver. Si definisce come un’attrice che vuole fare cinema e teatro ma non vuole essere assolutamente etichettata: "È come se avessi disturbo di personalità multipla e ogni personalità multipla ha un disturbo di personalità, per cui mettermi in una categoria sarebbe estremamente riduttivo".



FARIDA KANT - Lecce, 33 anni
Sofisticata, costumista, ballerina: Farida Kant è una drag queen completa e per questo molto temibile.  Dice di non avere paura di nulla e di nessuno tanto è certa di portare in scena qualcosa che le altre non hanno: "la sorellanza è importante, un valore da rispettare, ma quando di mezzo c’è una competizione sono pronta a sfoderare gli artigli e non solo" rivela. Una queen indisponente, che non cerca certo di rassicurare il pubblico anzi, quando le è possibile, le piace stuzzicare fino a cercare le reazioni più impreviste. Ma in fondo, come dice lei, "Riccardo e Farida sono la stessa persona. L’unica differenza è che con una parrucca sono più raffinata".

IVANA VAMP - Arezzo, 32 anni
Imponente, simpatica, con uno sguardo rivolto al passato e le mani che cuciono abiti che strizzano l’occhio all’haute couture. La sua arma è il canto, il suo punto debole è il ballo: “anche se mi muovo bene”, spiega la queen. Dice di se di essere molto sincera e schietta... forse anche un po' troppo: “dico sempre quello che penso”. Ivana Vamp a Drag Race Italia è un uragano di simpatia e classe.



LE RICHE - Palermo, 35 anni
Le Riche, è la muscle drag di Drag Race. Nata a Palermo, vive a Roma ed è una delle resident del Muccassassina, uno dei più famosi locali LGBT di Roma. Grazie ai abiti coloratissimi che realizza da sola, Le Riche punta tutto sul trasformismo con la quale ama stupire il pubblico ogni volta che sale sul palco. "Quando le altre mi vedranno, faranno bene a temermi". Il momento più bello della sua vita risale al 12 gennaio 2012 quando salvandosi dalla tragedia del naufragio all’isola del Giglio della Costa Concordia ha sentito di ricominciare davvero a vivere.

LUQUISHA LUBAMBA - Bologna, 33 anni
“Sono la drag queen più pagata d’Italia: lo ripete e lo sottolinea appena possibile, ma non è dato sapere se è la verità. Di vero c’è che è stata Miss ed è chiamata guest star delle serate più pubblicizzate. E di vero c’è che è una drag prorompente: "io sono bionda per scelta, non per nascita" spiega. Sicura di sé quando è sul palco vorrebbe trasmettere un po’ delle sue certezze anche a Luca “che ne avrebbe bisogno”. Invece lei, Luquisha, si muove senza paure anche fra le colleghe più temibili.



Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo