Responsive Ad Slot

Game of Talents: come funziona il game di TV8 con Alessandro Borghese

10 sconosciuti, 9 talenti e tanti soldi in palio: ecco come funziona Game of Talents Italia di Tv8.

lunedì 18 ottobre 2021

/ by Tv Italiana

alessandro borghese tv8

Sarà un martedì affollatissimo quello del 26 ottobre 2021. Oltre alla partenza di Imma Tataranni - Sostituto Procuratore 2 e Il Collegio 6, nella stessa prima serata partirà anche Game of Talents Italia: il nuovo gioco a premi di Tv8 condotto da Alessandro Borghese, con la partecipazione speciale di Mara Maionchi e Frank Matano nelle vesti di capisquadra. Ma esattamente come funzionerà la versione italiana di questo game show? In questo articolo, proviamo a spiegarvi le regole di questo gioco che promette di mettere in palio molti Euro per il concorrente più arguto e fortunato di puntata. 

Game of Talents: come funziona il game di TV8
In ogni puntata di Game of Talents Italia, Alessandro Borghese introdurrà nel programma di Tv8 due squadre: la squadra composta da Mara Maionchi ed un vero concorrente non famoso e la squadra composta da Frank Matano ed un vero concorrente non famoso. Matano e Maionchi sono dei semplici supporter che consigliano ai due concorrenti veri e propri come giocare (ma non hanno vero potere decisionale).

Le due squadre scopriranno il "menù" di puntata composto da dieci talenti (pattinaggio, magia, saper risolvere il cubo di rubik, memoria, ecc.) e verrà introdotto un vassoio con nove sfere misteriose. Dunque si apre la prima manche: in studio arriva il primo sconosciuto, la squadra di Mara Maionchi sceglie una delle nove sfere e torna nella sua postazione. A quel punto, grazie ad un indizio, la coppia dovrà decidere quale talento affibbiare allo sconosciuto in studio (Es.: lui è il mago escapologo) o se passare la patata bollente alla squadra avversaria.


Fatta la scommessa, lo sconosciuto tornerà nel backstage per riapparire in studio con la sua esibizione, che di fatto svelerà qual è il suo vero talento e se la scommessa è stata azzeccata. Finita l'esibizione, la coppia aprirà la sfera misteriosa e scoprirà quale cifra in denaro avrà vinto oppure regalato alla squadra avversaria. In una delle otto sfere c'è un imprevisto: il Cambio.

A questo punto la palla passa alla squadra di Frank Matano che ripeterà il meccanismo appena concluso dalla squadra della Maionchi: arriva lo sconosciuto in studio, viene scelta un'altra sfera e visionato l'indizio, viene fatta la scommessa, e poi esibizione e svelamento della cifra nella sfera. Dopo otto manche, si arriva al penultimo gioco, il "Testa a Testa": le due squadre giocano simultaneamente contendendosi l’accesso esclusivo al gioco finale dal titolo "Chi dei Quattro"

Nella manche finale, il concorrente vedrà davanti a lui quattro persone: tre di loro sono degli impostori  mentre il quarto possiede l’ultimo talento rimasto sul tabellone. A lui fare l'ultima scommessa: piazzare tutto il suo montepremi su un unico sconosciuto oppure spartire la cifra accumulata su più sconosciuti (in percentuali che vanno dal 50%, 25%, 15% fino al 10%).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo