Responsive Ad Slot

San Marino RTV è canale italiano: dal 20 ottobre al canale 831

Con l'upgrade di copertura, San Marino RTV sarà visibile in tutta Italia al canale 831 del digitale terrestre.

martedì 19 ottobre 2021

/ by Tv Italiana

Ve ne avevamo parlato con largo anticipo a fine agosto: il canale tv di San Marino (RTV San Marino) sta per sbarcare in tutta Italia grazie ad un accordo economico fra la rete del Titano e la Rai. Quella voce di corridoio che vi avevamo annunciato in estate oggi è realtà: il canale sammarinese sarà disponile dal 20 ottobre 2021 sul digitale terrestre italiano al canale 831. Ad annunciarlo sono i diretti interessati attraverso varie comunicazioni stampa e social.

RTV San Marino: dal 20 ottobre 2021 in tutta Italia
Con l'avvento del primo mini-switch off per i canali HD Rai, sul digitale terrestre italiano arriva il canale tv di San Marino, per l'appunto RTV San Marino. Come già detto, sarà visibile al canale 831 del digitale terrestre e proporrà un palinsesto in parte rinnovato rispetto alle solite trasmissioni. Nella settimana appena passata, infatti, RTV San Marino ha annunciato i suoi nuovi palinsesti che si adegueranno alla nuova portata di pubblico che la rete dovrà affrontare.

San Marino RTV: il palinsesto
Fra i programmi di autoproduzione c'è Khorakhanè, un talk show corale condotto da Sara Bucci che racconta dei casi di gente scomparsa (un po' sulla falsa riga di Chi l'Ha Visto?); per i più piccini c'è Generazione Z: un programma che dà "la parola ai giovani" come dice il claim. In palinsesto anche A Balè, talk sulla musica popolare; le interviste faccia a faccia di Qualcosa di Personale; spazio alla poesia in In che Verso va il Mondo; e non manca nemmeno il talk politico Close Up condotto dal direttore del canale Carlo Romeno. Nel palinsesto anche una ricca infarinata di storiche fiction e soap prodotte dalla Rai (Che Dio ci Aiuti, Don Matteo, Un Posto al Sole, ecc.) e dibattiti sullo sport. Non mancheranno approfondimenti su Eurovision 2022. A RTV San Marino la prima serata inizia alle ore 21:05.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo