Responsive Ad Slot

Mon Gâteau est le Meilleur de France sbarca nella tv italiana?

La società francese Story+ rivela che il format tv Mon Gâteau est le Meilleur de France è stato venduto in Itala.

martedì 23 novembre 2021

/ by Tv Italiana


Con l'arrivo delle festività natalizia, si fa sempre più insistente la necessità di dolci e dolcetti e non solo in pasticceria ma anche in tv. Stando ad una comunicazione interna diffusa dalla società francese Story+, una non ben precisata società di produzione italiana avrebbe acquistato i diritti di un talent itinerante interamente dedicato al mondo delle torte; il format in questione si chiama Mon Gâteau est le Meilleur de France (La mia torta è la migliore della Francia, trad.)  e unisce in un sol colpo il mondo dei pasticceri amatoriali con quello delle meccaniche di gioco che abbiamo già visto in Best Bakery. Quale società ha acquistato questo format? E a quale rete tv ha cercato di venderlo? Nel frattempo, scopriamo di cosa si tratta...

Mon Gâteau est le Meilleur de France: come funziona?
Mon Gâteau est le Meilleur de France è un programma tv per il daytime. Ogni settimana, i giudici del programma raggiungono un capoluogo di regione e accolgono davanti a loro vari pasticceri amatoriali che si presentano rigorosamente con una torta da loro realizzata. Dopo l'assaggio e le dovute presentazioni, i giudici esprimo con un "sì" o con un "no" se hanno gradito o meno la torta presentata. 

Alla fine di ogni puntata, i due pasticceri amatoriali giudicati migliori e che hanno ricevuto il maggior numero di "sì" si sfidano in una prova eliminatoria; il concorrente che avrà realizzato la torta migliore finisce nella finale di regione che si disputerà esattamente a fine settimana. Nella quinta puntata settimanale, infatti, i cinque pasticceri di ogni singola puntata si sfidano in una ulteriore prova culinaria e il vincitore di questo ultima competizione verrà eletto il miglior pasticcere amatoriale della propria regione.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo