Responsive Ad Slot

Rai2 rispolvera Data Comedy Show: dal 16 novembre con Francesco De Carlo

Dopo la puntata zero per RaiPlay, Data Comedy Show sbarca su Rai2: dal 16 novembre 2021 dopo Il Collegio.

lunedì 1 novembre 2021

/ by Tv Italiana

Data Comedy Show Rai2

ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it - Nonostante sul web si parli di stop forzato per tutte le nuove produzioni e addirittura di un maxi commissariamento per il canale, Rai Due si prepara al lancio di un nuovo show comico per la seconda serata. Il nuovo show che è in fase di registrazione proprio in questi primi giorni di novembre si chiamerà Data Comedy Show ed sarà condotto dallo stand up comedian Francesco De Carlo. Il programma nasce da una vecchia sperimentazione realizzata nel 2018 sul sito RaiPlay ma solo oggi - a tre anni di distanza - torna in auge in tv con una prima edizione vera e propria. La messa in onda sembra esser stata fissata per il 16 novembre e in seconda serata, subito dopo Il Collegio (verrà dunque smantellato Ti Sento, di Pierluigi Diaco). In cosa consisteva questo Data Comedy Show? Ve lo ricordiamo noi..

Data Comedy Show: quando la comicità dà i numeri
Francesco De Carlo è il padrone di casa di Data Comedy Show: un programma in cui il conduttore e i suoi ospiti giocano e provano ad ironizzare su dati statistici, classifiche e percentuali. In una sorta di Battute made in web, il programma trova linfa vitale nell'improvvisazione ma anche nella curiosità stessa dei dati statistici, spesso proposti in studio con dei giochi spiritosi: classiche di cui bisogna indovinare il tema, grafici misteriosi o i trend più in voga su Google. 


Come già detto, di questo Data Comedy Show fu realizzata una puntata zero proposta a fine 2018 in esclusiva su RaiPlay, poi riproposta come special di San Silvestro su Rai Tre. Oggi lo riacquisisce Rai2 che è vistosamente scarno di un programma comico. A sciorinare i dati misteriosi su cui scherzare c'era lo "zerologo" Francesco Lancia.

Di questa prima edizione per la tv di Data Comedy Show sappiamo che verranno registrate quattro o cinque puntate e che il parterre di comici ospiti dello show spazierà da volti Rai a personalità prese dal web: Valerio Lundini, Nuzzo e Di Biase, Edoardo Ferrario, Luca Ravenna, Michela Giraud, Martina Dell'Ombra, Saverio Raimondo e Stefano Rapone sono già accreditati.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo