Responsive Ad Slot

Amici 21 e il mistero Gigi D'Alessio: in trasmissione è 'papà di LDA'

Amici 21 prova a nascondere una montagna dietro uno stuzzicadenti: LDA è il figlio di Gigi D'Alessio.

lunedì 20 dicembre 2021

/ by Tv Italiana

papà di lda Amici 21

L'ultima barzelletta televisiva dell'anno ce la offre Amici di Maria De Filippi: il talent show di Canale in onda in questa stagione tv con la sua ventunesina edizione. Il gesto esilarante che sta facendo imbarazzare anche il web è la decisione imbarazzante della produzione del programma nel cercare di voler nascondere un fatto ovvio: il concorrente LDA altri non è che il figlio di Gigi D'Alessio. È un segreto di Pulcinella come si suol dire ma, nonostante questo, la trasmissione sta continuando l'incredibile tentativo di insabbiamento la faccenda con ovvi e scarsissimi risultati. Questa faccenda sul web è diventato un meme dall'alto tasso di derisione.

'Papa di LDA: il meme social che deride Amici 21
Il meme contro Amici 21 sembra esser scoppiato in data 10 dicembre 2021 quando LDA ha ricevuto una telefonata a sorpresa di suo padre in cui si congratula con il figlio per aver conquistato il suo primo disco d'oro. I sottotitoli della chiamata vedono la conversazione fra il ragazzo e il "papà di LDA" nonostante la voce che ascoltiamo in chiamata è chiaramente quella dell'inconfondibile Gigi D'Alessio. Migliaia di like e decine e decine di tweet sfottò per questa scelta sono apparse sui social. Qui di seguito un esempio.

La presa in giro dei social per la trasmissione condotta da Maria De Filippi si è poi protratta anche in tutte le altre trasmissioni tv in cui appare e presiede proprio Gigi D'Alessio, rinominato "papà di LDA" dai fan di Amici 21: da The Voice Senior a Sanremo Giovani, tanto per fare alcuni esempi. Qui di seguito, alcuni esempi.

In tutto questo bailamme di situazioni, l'imbarazzo è tale che lo stesso Gigi D'Alessio ad un certo punto si è palesato sui social ufficiali della trasmissione con un commento ai limiti del surreale: "Ciao, sono il papà di LDA" ha scritto in risposta ad un post fotografico apparso su Instagram.


Ora, a margine di questi sfottò, sorge una ovvia riflessione: Amici 21 ha scelto di sua spontanea volontà di introdurre in trasmissione LDA che sta per Luigi D'Alessio; quindi perché nascondere l'ovvio? Perché Gigi D'Alessio in chiamata con suo figlio lo deve chiamare "LDA" e in sottopancia deve farsi ritrarre come "papà di LDA" e non come Gigi D'Alessio come giusto che sia? Se la presenza di Gigi è così ingombrante forse era il caso di non introdurre proprio LDA nel talent. Maria De Filippi sta cercando di nascondere una montagna dietro un flebile stuzzicadenti.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo