Responsive Ad Slot

Bake Off Italia 2021: dolci natalizi il 3 dicembre

Tanti dolci ispirati al Natale nella puntata del 3 dicembre di Bake Off Italia 2021. Anticipazioni.

venerdì 3 dicembre 2021

/ by Tv Italiana

bake off italia 2021 prima puntata

Continuano le disavventure dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2021: il talent show di Real Time sui prodotti da forno condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d'Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Damiano Carrara sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come vuole il format. Qui di seguito, le anticipazioni della nuova puntata di Bake Off Italia 2021, in onda venerdì 3 dicembre 2021, e se siete curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).

Bake Off Italia 2021: le anticipazioni del 3 dicembre
Nella puntata del 3 dicembre di Bake Off Italia 2021 il tema saranno i dolci di Natale speziati. Tre nuove sfide attendono i pasticceri amatoriali rimasti in gara. A fine puntata, uno di loro verrà eliminato e non accederà alla semifinale di venerdì prossimo 10 dicembre. Chi dovrà lasciare il tendone? Ospite di puntata la vincitrice di Bake Off Grecia 2019 Venia Flessa. Di seguito, tutti gli spoiler.

Bake Off Italia 2021: gli del 3 dicembre
Prova creativa: reinterpretare un tipico dolce natalizio sostituendo la spezia presente nella ricetta originale con un'altra. I dolci da scegliere sono: panforte (sostituire il chiodo di garofano), pittanchiusa, buccellato, frustingo (la cannella è l'ingrediente da sostituire) e il panpepato (da sostituire è il pepe). I dessert vengono assegnati con una reazione a catena fra pasticceri amatoriali: parte Daniela grembiule blu che sceglie per sé la Pittanchiusa, un dolce che a detta sua somiglia molto ad un dolce pugliese riferendosi ipoteticamente alle cartellate. La ragazza sceglie per Lola il panpepato. Lola dà a Simone il panforte. Simone dà il buccellato siciliano a Peperita, non dandolo al siciliano Roberto. A Roberto va il frustingo.

Prova tecnica: realizzare i Cappellini di Babbo Natale, un dessert ideato da Ernst Knam. I pasticceri amatoriali in gara dovranno seguire le indicazioni e i tempi del Re del Cioccolato, che preparerà i suddetti dolcetti davanti a loro ma restando di spalle ai banconi. Classifica: quinto posto per Lola, quarto per Simone, terzo posto per Peperita, secondo posto per Daniela e primo posto per Roberto.

Prova a sorpresa: realizzare un Baklava. Ospite di questa prova è la vincitrice di Bake Off Grecia 2019 Venia Flessa. 

Dopo quattordici puntate, Roberto riceve il suo primo grembiule blu. Salve anche Daniela e Lola. Il concorrente eliminato di questa puntata è Simone.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo