Responsive Ad Slot

Drag Race Italia è l'edizione fra le meno amate del franchise mondiale

mercoledì 29 dicembre 2021

/ by Tv Italiana

Le numerose critiche piovute sulla realizzazione poco esaltante di Drag Race Italia non si sono limitate ai soli utenti italiani che hanno seguito il programma su Discovery+. E questo è  un dato riscontrabile non solo spulciando i vari fanclub internazionali del format tv ma anche dando una occhiata alla classifica dell'autorevole sito IMDb.com. Proprio lì, infatti, gli utenti della piattaforma hanno piazzato la versione nostrana dello show di RuPaul agli ultimissimi posti della classifica: addirittura 26esimo su 31.

La suddetta classifica - portata in luce da reddit e realityhouse.it - dimostra come all'atto pratico Drag Race Italia sia letteralmente sotto tutte le versioni territoriali di RuPaul Drag Race (non USA) ad eccezione della versione olandese e thailandese. Hashtag di oggi: #NonFacciamoFesta. Guarda il grafico qui in basso.

Per quale motivo la versione italiana è stata così poco apprezzata? Forse semplice mancanza di studio da parte degli autori italiani dello show? A giudicare dalle critiche mosse dagli spettatori stranieri, la valutazione tende in negativo per svariati motivi: c'è chi non ha gradito lo Snatch Game italiano diventato una sorta di incrocio fra Gli Sgommati e Tale e Quale Show, c'è chi si è lamentato dei troppi problemi tecnici legati al mixaggio audio e luci. 

E ancora: c'è chi ha trovato fuori luogo Chiara Francini, c'è chi ha strigliato Tommaso Zorzi per alcune reference sbagliate e per la poca padronanza con cui ha gestito lo show, c'è chi si è lamentato della poca presenza di Priscilla, c'è anche chi non ha gradito la punizione inferta dal talent ad Enorma Jean e Ava Hangar (per ragioni davvero assurde) ma c'è anche chi ha trovato troppo lunghe le puntate, chi preferiva un editing più coinvolgente e meno dram(m)a passando persino per chi ha trovato sconvolgente ed insensata la vittoria di Elecktra Bionic in quanto non è mai riuscita a conquistare il titolo di migliore di puntata. Insomma, forse se ne sono fatte di strunzàt.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo