Responsive Ad Slot

Il 2021 in TV è stato l'anno dell'ITALIA: Eurovision, Olimpiadi fino a Ballando UK

La TV nel 2021 ha visto il tricolore italiano arrivare ovunque. Anche alla vittoria.

domenica 26 dicembre 2021

/ by Tv Italiana

Anche televisivamente parlando, il 2021 è stato un anno d'oro per l'Italia: il nostro Paese ha dimostrato a tutti la voglia di esserci e di rinascere soprattutto dopo uno degli anni più bui dell'era moderna. Una volontà fatta di tante vittoria e accolta all'esterno anche con spiritosi attestati di stima. In questo nostro articolo di zapping, facciamo un passo indietro e andiamo a scoprire dove la bandiera dell'Italia ha sventolato alta nei televisori nostrani  (e non).

Ciao 2020 - Il 2021 inizia con una sorpresa televisiva proveniente dalla fredda regione siberiana. Il primo canale tv della Russia dedica a noi italiani una insolita seconda serata: un finto show di fine anno ispirato alla musica italiana del passato. Condotto da Ivan Urgant (ribattezzato Giovanni Urganti), il programma è diventato un cult online nel giro di pochissimi giorni.  - Canale tv:  Rossija 1.


Eurovision 2021 - Da anni arriviamo sempre vicini alla vittoria ma sfiorandola. Quest'anno i Maneskin hanno fatto il miracolo (italiano) trionfando nel concorso musicale europeo con un brando ad alto tasso di rock.. Damiano David e compagni alzano al cielo il tricolore d'Italia dopo 31 anni. - Canale tv: Rai1 e Rai4.


Europei di Calcio 2021 / 2021 - In tv abbiamo seguito le gesta della nostra nazionale di calcio. Gli Azzurri hanno fatto tremare i tifosi fino all'ultimo match e lo slogan "It's coming home" dei cuginetti inglesi si è trasformato in "it's coming Rome".  Canale tv: Rai1.

Olimpiadi 2020 / 2021 - L'Italia svetta nel medagliere delle Olimpiadi di Tokyo 2020 conquistando vittorie insolite ma cruciali come i 100 Metri e il Salto in alto, tronfi suggellati con l'abbraccio simbolo fra Marcell Jacobs e Marco Tamberi. Canale tv: Rai2.


Tale e Quale Show Polonia - Non solo la Russia, anche la Polonia fa i suoi omaggi all'Italia con una speciale puntata di Tale e Quale Show a tema e dedicata ai nostri artisti canori: dall'omaggio a Raffaella Carrà, passando per Eros Ramazzotti e Tiziano Ferro.

Mondiali Ciclismo 2021 -  Il quartetto di atleti Azzurri composto da Filippo Ganna, Jonathan Milan, Filippo Consonni e Liam Bertazzo supera in finale la Francia laureandosi campione assoluto. La bandiera tricolore sventola anche su due ruote. - Canale tv: Eurosport 1.

Bake Off UK - L'edizione 2021 del talent show inglese sui prodotti da forno viene vinta da un italiano. Sotto il tendone britannico, svettano i dolci di Giuseppe Dell'Anno: 45enne fieramente "britaliano". - Canale tv: Channel4.


X Factor Romania - Il giovane artista canoro l'italiano Nick Casciaro trionfa nella versione rumena del celebre talent showLo avevamo già visto in altri programmi tv come Amici 13 e Italia's Got Talent. - Canale tv: Antena 1.

Ballando con le Stelle UK -  Italian do it better anche nella versione inglese di Ballando con le Stelle (Strictly come Dancing 2021). L'ultima edizione è stata vinta dall'attrice britannica Rose Ayling-Ellis e dal suo maestro italiano Giovanni Pernice. - Canale tv: BBC One.


Ballando con le Stelle di Natale UK - Nello stesso programma, l'Italia fa il bis anche nel mini torneo natalizio andato in onda il 25 dicembre 2021. A vincere è la cantante Anne-Marie con il suo maestro italiano Graziano Di Prima, che nella sua carriera agonistica gareggia con Giada Lini (la maestra new entry nel Ballando con le Stelle italiano). - Canale tv: BBC One.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo