Responsive Ad Slot

Sky Italia spegne i canali pay del digitale terrestre nel 2022

I canali dtt pay di Sky Italia si spegneranno ad aprile 2022: il network farà un omaggio a chi sarà ancora abbonato.

mercoledì 15 dicembre 2021

/ by Tv Italiana

Sky Italia continua con la chiusure. Dopo aver messo la parola fine a decine di canali tv, oggi tocca alle proprie frequenze sul digitale terrestre. Ad esclusione dei canali free Tv8 e Cielo, la pay tv di Milano Rogoredo chiuderà definitivamente anche i canali pay presenti sul digitale terrestre. La chiusura dei suddetti canali arriverà qualche mese dopo la chiusura dei canali a marchio Premium, prevista per gennaio 2022

A svelare la chiusura coatta dei canali pay di Sky Italia presenti sul digitale terrestre è una mail inviata senza alcun preavviso proprio a tutti coloro che sono abbonati al servizio a pagamento fruito attraverso le frequenze del semplice cavo antenna. Nella suddetta comunicazione, inoltre, Sky Italia informa che i suoi canali a pagamento presenti sul digitale terrestre chiuderanno bottega il prossimo 1^ aprile 2022 e tutti coloro che hanno un abbonamento attivo con questa modalità potranno continuare a fruirlo attraverso un omaggio che gli verrà recapitato a domicilio.

Il suddetto omaggio è il nuovo decoder Sky Q: un decoder in grado di rendere "smart" anche le tv più obsolete e già predisposto gli standard della nuova tv digitale in DVB-T2. Tutti coloro che proseguiranno con l'abbonamento e accetteranno di farsi recapitare il dispositivo a casa, avranno anche uno sconto di 5€ sul canone mensile. Mosse quasi disperate da parte di Sky Italia che già deve affrontare il calo di abbonati calcolato intorno al 50% rispetto ad un anno fa (quando ancora poteva vantare la visione delle partite di Serie A).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo