Responsive Ad Slot

Ant and Dec's Limitless Win: in UK si lancia il primo quiz col montepremi infinito

Il canale tv britannico ITV lancia Limitless Win: il primo quiz al mondo con un montepremi in palio illimitato.

sabato 15 gennaio 2022

/ by Tv Italiana


Per la nostra rubrica dedicata ai nuovi programmi apparsi in giro del mondo dal titolo Guarda che Format, questa volta si spostiamo nel Regno Unito per scoprire un incredibile nuovo quiz. Il format tv in questione si chiama Ant and Dec's Limitless Win e come dice il nome stesso mette in palio un montepremi che può crescere senza alcun limite, diventando di fatto il primo quiz tv con un jackpot infinito. Scopriamo qualcosa in più su questo programma.

Ant and Dec's Limitless Win: il primo quiz col montepremi infinito
Andato in onda per la prima volta l'8 gennaio 2022, in Ant and Dec's Limitless Win una coppia di concorrenti è la protagonista di un quiz frenetico dove ogni risposta è sempre un numero e dove meno si sbaglia più si può ambire a vincite sempre più importanti. Conquistate delle vite bonus nel pre-partita, i concorrenti si ritroveranno di fronte ad una grande scalata dove, ogni dieci pioli, è possibile toccare un montepremi sempre più alto. Scopo del giorno è dare la risposta esatta senza sballare troppo, un po' come avviene in Guess My Age: "Quanti sono i nani di Biancaneve?", la risposta è ovviamente 7 e quindi i concorrenti devono salire sette tacche. Se i concorrenti non danno la cifra esatta, la differenza fra la risposta data e la risposta esatta verrà ripagata dalle vite bonus conquistate nel pre-partita. Finire le vite bonus significa essere automaticamente eliminati e perdere qualsiasi cifra conquistata nel corso della gara.

Il gioco si fa sempre più tensivo quando le risposte richiedono un numero molto alto in quanto significa far salire di molto il montepremi ma crea il rischio di sballare, perdendo tutto il tragitto realizzato. Se i concorrenti hanno il coraggio di scalare la colonna di Ant and Dec's Limitless Win potrebbero essere baciati dalla fortuna e scovate delle tacche indizio: una sorta di jolly che potrà essere usato dai concorrenti per cercare di indovinare la cifra esatta in una futura domanda.

Quindi sono due le regole generali: non "sballare" e azzeccare la risposta esatta in quanto solo azzeccando la corretta risposta il bottino si riempirà con l'ultimo traguardo tagliato (quello evidenziato da una tacca con la cifra in denaro scritta sopra). Prima di ogni domanda, infine, i concorrenti hanno facoltà di ritirarsi tornando a casa con la cifra conquistata.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo