Responsive Ad Slot

Capodanno in Musica 2022 sotto accusa: trenini 'illegali' nel Panicucci show

Le norme anti-contagio non fermano il trenino di Capodanno in Musica: parte la polemica e una interrogazione parlamentare.

domenica 2 gennaio 2022

/ by Tv Italiana


Mediaset non poteva che aprire il nuovo anno se non con una nuova mega polemica. Al centro del nuovo dibattito è il Capodanno in Musica di Federica Panicucci, andato in onda nella notte fra il 31 dicembre 2021 e il 1^ gennaio 2022. Il contendere di questa polemica sono le scarse misure anti-contagio tenute in sala durante lo show di fine anno di Canale5. Nel corso del programma, infatti, abbiamo più volte visto la platea alzarsi dal posto, agitarsi e muoversi senza freni ma - attraverso un video registrato dal loggione del Teatro Petruzzelli - scopriamo che fra i sedili della platea è partito persino un trenino. Un trenino che è stato persino mostrato in diretta tv alle ore  00:05. Alla faccia del distanziamento! 

A rilanciare questa polemica sono le principali testate giornalistiche pugliesi, fra cui La Repubblica - Bari che pubblica in un articolo il video incriminato in cui è evidentissimo una fila di persone danzanti e saltellanti mentre sul palco del Capodanno in Musica di Canale5 è in corso un dj set (probabilmente Mamacita). Le lamentele sono partite anche dalle discoteche della riviera pugliese che si sono interrogati come mai il Governo ha chiesto loro di chiudere in quanto era vietato ballare ma in quel teatro era ammissibile farlo. In meno di 48 ore la polemica si è ingigantita al punto tale che l'Onorevole Elvira Savino di Forza Italia ha inviato una interrogazione parlamentare al Ministro della Salute Roberto Speranza circa quanto mostrato sul principale canale tv del Gruppo Mediaset:

Quello che è accaduto al (teatro, ndr) Petruzzelli è inaccettabile. Uno schiaffo a chi è stato costretto a rimanere a casa. Qua i contagi schizzano e il Sindaco di Bari autorizza il trenino al Petruzzelli?
Eppure, stando un retroscena raccontato da TgNorba (il telegiornale di RadioNorba e TeleNorba), pare che sia stato proprio il sindaco De Caro ad esser corso giù dal palco per chiedere agli spettatori in sala di tornare ai loro posti. Peccato però che oramai il danno era stato già fatto. E tutto in diretta tv.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo