Responsive Ad Slot

Come una Volta: i 12 protagonisti dell'inedito reality dating di Discovery+

Scopriamo chi sono i dodici giovani protagonisti di Come una Volta - Un amore da favola: il dating ottocentesco di Discovery+.

lunedì 3 gennaio 2022

/ by Tv Italiana


Partirà su Discovery+ il prossimo 6 gennaio 2022 un inedito reality show finalizzato al dating ideato e prodotto interamente in Italia: si chiama Come Una Volta - Un amore da favola ed è il già noto programma che abbiamo inseguito da diverso tempo con il titolo internazionale Back to the Past for Love. Com'è intuibile dal titolo, il programma gioca a portare dodici giovani protagonisti in una favola cavalleresca dove damigelle e cavalieri hanno possibilità di conoscersi ed innamorarsi solo seguendo le rigide regole delle casate nobiliari dell'Ottocento. Abiti sfarzosi, balli in maschera, corteggiamenti d'altri tempi e l'immancabile scontro generazionale fra gli slang moderni e le vecchie maniere: sono questi alcuni dei punti su cui girerà attorno lo show. Ma chi sono i protagonisti di Come una Volta: Un Amore da Favola? Scopriamoli insieme.  

Come una Volta: 12 protagonisti per Un Amore da Favola
Come da foto in apertura a questo articoli, i dodici protagonisti di Come una Volta - Un amore da Favola sono i Gentiluomini (da sinistra verso destra) Riccardo, Rocco, Davide, Cristiano, Ruben, Joseph e le Damigelle Aurora, Sofia, Matilda, Clelia, Gabriela e Glenda. Conosciamoli uno per uno.

Come una Volta: Riccardo Ridolfi
Riccardo è di Roma, ha 26 anni e la sua vita è dedicata alla musica. Infatti, oltre a saper suonare vari strumenti (fra cui chitarra, pianoforte e basso) scrive suoi brani. Oltre a strumenti e strofe, Riccardo ama il mondo del gaming. Nella sua vita si è innamorato due volte nella vita ma entrambe le storie sono finire con momenti di sofferenza. Ha deciso di partecipare a Come una volta - Un Amore da Favola perché smentire le sue stesse convinzioni: ora non crede più nell'amore, nelle relazioni e nel genere femminile.

-----
Come una Volta: Rocco Leo Gullà

Rocco è di Bologna ma si è trasferito nella rinascimentale Firenze per studio. Si presenta subito con la lista degli sport che pratica: sci, boxe e golf. Dice di sé di risultare particolarmente divisivo: o risulta molto simpatico o molto antipatico. È stato innamorato una sola volta nella sua vita e non nega di aver avuto tante avventure da una sola notte.

-----
Come una Volta: Davide Iovinella

Davide è di Napoli, ha 27 anni e fa il calciatore. È un ragazzo che ama follemente le donne. Ha avuto tre sole storie d'amore serie, relazioni che tutt'ora reputa molto importanti. Dopo aver dato spazio alla carnalità, oggi cerca una donna carismatica. Infatti è proprio la ricerca del vero amore  che ha spinto Davide a partecipare al programma dove vuole farsi conoscere per quello che è realmente.



-----
Come una Volta: Cristiano Tesse

Cristiano è di Roma ed ha 24 anni. Nonostante si reputi un ragazzo molto socievole, al tempo stesso dice di essere molto permaloso. Non nasconde il fatto di essere stato l'amante di una ragazza per ben due anni e mezzo l'amante e rimarca a chiare lettere che lo rifarebbe ma comportandosi in maniera diversa.  Cristiano dice di non aver mai avuto molta fortuna in amore e di aver fatto sempre scelte pessime. Ora vuole innamorarsi di una persona che lo apprezzi davvero.


-----
Come una Volta: Ruben Ocar Fratocchi
Ruben è di Ostia, ha 28 anni e fa il commesso. È il classico romano "preso bene": è felice di essere ciò che è, di come è stato cresciuto e di come porta avanti la sua vita. Il suo animo scanzonato, però, diventa tenero e coccoloso quando è innamorato della persona giusta. Ed è approdato a Come una Volta - Un Amore da Favola proprio per trovare la donna giusta.




-----
Come una Volta: Joseph Annunziata
Joseph è di Grossero, ha 23 anni ed è figlio di un papà napoletano e di una mamma dominicana. È uno studente ma non disdegna il fare vari lavoretti per portare qualche soldino in tasca. Costrario a bugie e all'incoerenza altrui, Joseph ha avuto un solo amore a 16 anni che è finito dopo sei anni di relazione. È stata una storia con una persona più grande di lui che per certi versi lo ha cresciuto sotto tanti punti di vista. Non si è più innamorato perché non ha più trovato quelle attenzioni di cui ha bisogno. Ha deciso di partecipare al programma di Discovery+ perché cerca nuovi stimoli.





-----
Come una Volta: Aurora Giaconia

Aurora è di Roma, ha 21 anni e fa la cubista nelle discoteche della città Capitolina. È una persona molto schietta, sente sempre il bisogno di dire ciò che pensa non curante di quelle che potrebbero essere el conseguenze. Si è innamorata una sola volta ma preferisce non ricordare quella relazione.. Aurora ammette di avere un problema con il genere femminile: non si fida di loro da quando è stata tradita dalla sua miglior amica.



-----
Come una Volta: Sofia Tomassini
Sofia è di Gallese (in provincia di Viterbo), ha 22 anni e fa la parrucchiera. È una ragazza socievole ed estroversa. Temprata dal suo lavoro, ovviamente rivela di sé di essere anche molto vanitosa e fissata con il suo riflesso negli specchi. In amore preferisce essere corteggiata, anche solo con lo sguardo. Ha sempre lasciato lei il fidanzato di turno. Il suo tipo di ragazzo ideale? Caloroso e ricco.


-----
Come una Volta: Matilda Morri
Matilda è di Rimii, ha 22 anni e studia pianoforte. Diffida dalle genuinità delle persone in quanto crede che le persone abbiamo molte facce e per questo ha sempre molte difficoltà a scegliere quali persone frequentare in amicizia e in amore. Non le piacciono le persone fissate col la palestra, a loro preferisce i nerd. Se fosse nata nell'Ottoento sarebbe la ragazzina ribelle desiderosa di andare a caccia. Tuffarsi in un'altra epoca potrebbe aiutarla a capire chi vuole essere nella vita.


-----
Come una Volta: Clelia Cicoria
Clelia è di Napoli, ha 30 anni ed è una studentessa. La solarità è il suo punto di forza, la rigidità è invece il suo punto debole. Dice di sé di essere un'inguaribile romantica eppure non è mai stata innamorata. Proprio per questo, come recita il titolo del programma, Clelia è alla ricerca di un amore da favola ed ha deciso di accettare questo insolito esperimento televisivo anche perché incuriosita dalla ricerca di emozioni e comportamenti scomparsi fra i suoi coetanei.

-----
Come una Volta:  Gabriela Iacomi

Gabriela vive nelle zone del Conegliano, ha 24 anni ed è una social creator di professione. Nata in Romania, Gabriela dice di sè di sentirsi una donna d'altri tempi: elegante, raffinata, tutte qualità che cerca anche negli altri È stata innamorata in passato ma, nonostante sia tornata single, crede comunque nell'amore. In Come una volta: un amore da favola è convinta che le farà bene entrare a contatto con persone molto diverse da lei.

-----
Come una Volta:  Glenda Resta

Glenda è di Turi (provincia di Bari), ha 20 anni, studia Economia e Commercio e fa la video creator. Nello specifico il suo "format" è quello di raccontare la sua vita con grande ironia. Non si è mai innamorata. La sua paura principale legata alla partecipazione a questo programma è quella di non avere il cellulare sempre con sé. Deformazione professionale? 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo