Responsive Ad Slot

Eurovision 2022: Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico conducono i sorteggi

Saranno Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico i conduttori dei sorteggi dei due gironi di semifinale di Eurovision 2022.

martedì 18 gennaio 2022

/ by Tv Italiana

eurovision 2022 torino


Passo dopo passo, ci si avvicina sempre di più ad Eurovision 2022. Come già sappiamo l'evento musicale si svolgerà a Torino il prossimo mese di maggio e le varie nazioni hanno già iniziato ad eleggere gli artisti che li rappresenteranno durante la gara. Nel frattempo, la macchina produttiva della Rai è arrivata ad un nuoco cruciale passaggio: annunciare quali nazioni dovranno gareggiare nella prima semifinale e quali nella seconda semifinale. Come nella migliore delle tradizioni calcistiche, anche Eurovision 2022 si servirà di una estrazione a sorte che verrà trasmessa in diretta su YouTube e RaiPlay.it. L'appuntamento è fissato per il prossimo 25 gennaio alle ore 12:00 e sarà condotto da Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico. Di seguito, tutti i dettagli.

Qui di seguito, il comunicato ufficiale Rai emanato in mattinata:

Martedì 25 gennaio a Torino avverrà il primo passo ufficiale verso il 66° Eurovision Song Contest che si terrà il 10, 12 e 14 maggio. Il passaggio di testimone tra il sindaco di Rotterdam, Ahmed Aboutaleb, e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, si svolgerà a Palazzo Madama in Piazza Castello a Torino martedì 25 gennaio alle ore 12. 
Da Palazzo Madama a Torino si deciderà, tramite un’estrazione a sorte (Allocation Draw), la composizione del cartellone delle prime due serate che vedranno 36 Paesi competere in due semifinali. La cerimonia sarà condotta da Carolina Di Domenico e Gabriele Corsi e sarà possibile seguirla anche in streaming su RaiPlay.it.

Estrazione a parte, l'Italia in qualità di nazione Big 5 nonché come vincitrice uscente della manifestazione non sarà fra i Paesi al centro dell'estrazione in quanto accederà di diritto alla finalissima di sabato 14 maggio. Di diritto in finale anche Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo