Responsive Ad Slot

Matano smonta Branchetti: Pomeriggio5 ha rubato l'ospite a La Vita in Diretta

Pomeriggio5 News ha rubato un intervistato a La Vita in Diretta: Matano lo ribadisce a TvTalk.

sabato 8 gennaio 2022

/ by Tv Italiana
alberto matano la vita in diretta

Ha creato dibattito anche sui social quanto accaduto lo scorso 5 gennaio 2022 nel corso de La Vita in Diretta: Alberto Matano e la sua inviata erano intenti ad intervistare uno dei protagonisti di una triste vicenda di cronaca quando a sorpresa l'inviata di Pomeriggio5 - Italia Dalle Palle - si è piazzata di fianco al suddetto intervistato, alzando la voce ed interferendo con l'audio della trasmissione di Rai Uno. A quel punto, accortosi della problematica, il conduttore di Rai Uno ha chiesto alla sua inviata di provare a risolvere la faccenda da continuare l'intervista in tutta tranquillità. Ma appena la giornalista Rai ha allontanato il microfono dalla bocca dell'intervistato, Pomeriggio5 si è lanciata sull'uomo ed ha tranquillamente preso ad intervistarlo davanti alla collega della tv di stato.

Un fatto increscioso, poco professionale e dir poco imbarazzante specie se la persona intervistata è un uomo che era in attesa di sapere se sua moglie era effettivamente morta o apparentemente dispersa. Trovate il video dell'accaduto subito qui sotto.

Accortosi di quanto accaduto, Alberto Matano ha messo con le spalle al muro il talk show della dirimpettaia Simona Branchetti spiegando al pubblico di Rai Uno che: 

La troupe di una trasmissione concorrente, di Canale5, in diretta ci ha sottratto di fatto Sebastiano che in questo momento con la nostra inviata. Sono cose che succedono ma che non dovrebbero accadere [...] Avevamo regolare appuntamento con il signor Sebastiano e sono giorni che lo seguiamo [...] E poi avete visto quello che è accaduto in diretta. Sono cose che non mi appartengono. Non è il mio stile.

Simona Branchetti, in quanto volto di Pomeriggio5, ha provato a replicare a Matano addirittura con una dichiarazione pubblica rilasciata online al portale TvBlog.it, seguita poi lasciato ad commenti rilasciati sui social:

Veramente sono io che ritengo di aver subito un ingiusto attacco da Matano che stimo moltissimo, certo che da un professionista come lui non mi aspettavo un attacco così strumentale! Dopo 20 minuti di diretta con il sig, Sebastiano forse è lui che avrebbe dovuto rispettare il nostro lavoro!

La giornalista di Canale5 ha poi cercato di spazzar via le polemiche sostenendo di aver avuto una discussione al telefono con Alberto Matano e di aver chiarito la faccenda: 

Ho avuto il piacere di ricevere questa mattina una telefonata, il quale ha compreso che naturalmente non c’è stata alcuna volontà di fare uno screzio a nessuno, di volere scippare alcun ospite.

Parole vane visto che, ospite l'8 gennaio 2022 a TvTalk, Alberto Matano ha negato questa pace telefonica sottolineando il grave sgarbo commesso da Pomeriggio5 e dalla sua inviata Ilaria Dalle Palle:

La verità l'ho detta in diretta. Non ci sono stati retroscena o chiarimenti. Quello che è accaduto può succedere quando ci sono più troupe sulle stesso evento, vero. Ma noi in quel momento eravamo con una persona in grande difficoltà che io stesso maneggio con grande delicatezza. Avevamo un appuntamento. Mentre ero in diretta la trasmissione di Canale5 è entrata di fatto dentro la mia diretta, ho dovuto dirlo, e mi ritrovo l'ospite su Canale5. Quindi... bastava aspettare che finissimo il collegamento? Io avrei fatto così.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo