Responsive Ad Slot

Sanremo 2022 nei guai per Zona Arancione? Defezioni fra capienza e palco esterno

Tutto da rifare a Sanremo 2022: il Festival sotto la scure delle misure anti-covid. I primi rumor.

mercoledì 5 gennaio 2022

/ by Tv Italiana

amadeus sanremo 2021


Bisognerà aspettare ancora un altro anno per vedere in tv il vero Festival di Sanremo della rinascita. Anche l'edizione 2022, infatti, verrà stritolato dalle nuove misure anti-pandemia che il Governo italiano sta realizzando in queste ultime ore per frenare la spasmodica crescita di contagi da Covid19. Perché sì, al contrario di quanto sperato dal conduttore de Il Soliti Ignoti - Il ritorno, la kermesse musicale ligure per poter andare in onda non potrà avere la platea del Teatro Ariston piena al 100% e soprattutto dovrà subire un taglio delle già annunciate esibizioni in esterna. Questo, in breve, è questo rivela il Secolo XIX.

Sanremo 2022: il teatro avrà capienza al 50%?
Fra le varie ipotesi rivelate da T. Leone sul quotidiano Il Secolo XIX c'è la quasi ovvia possibilità che la regione Liguria finisca già dal prossimo lunedì 10 gennaio 2022 in zona arancione; una misura che prevede grosse limitazioni anche per chi opera nel mondo dello spettacolo. Prima grossa problematica riguarda l'annosa questione del pubblico in sala, un punto su cui Amadeus si era già scaldato lo scorso anno addirittura con una chiacchierata minaccia (raccontata dal gossip) di mollare l'intero progetto. Quest'anno forse si potrà evitare l'assenza totale del pubblico in sala ma si potrebbe comunque arrivare ad un più moderato 50% della capienza; praticamente una poltrona occupata ed una vuota ad alternanza.

Sanremo 2022: cancellato il palco esterno
Amadeus e la produzione di Sanremo 2022 avevano anche annunciato il ritorno del palco esterno al Teatro Ariston che avrebbe permesso di allestire una sorta di secondo evento aperto al pubblico. Questo secondo palco - che doveva avere Tommaso Paradiso in qualità di conduttore - verrà molto probabilmente cancellato del tutto, e con esso probabilmente anche gli spazi sponsor che vi erano legati.  

Sanremo 2022: arriva la Crociera di Orietta Berti
Ma se non ci sarà il palco estero, dovrebbe restare la Nave di Sanremo: sarà ormeggiata sulla costa una nave della flotta di Costa Crociere,  dove la padrona di casa, Orietta Berti, ospiterà diversi artisti durante le cinque serate.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo