Responsive Ad Slot

Achille Lauro a Eurovision 2022 per San Marino? Il responso il 19 febbraio

Achille Lauro, Ivana Spagna, Francesco Monte e tanti altri italiani candidati ad Eurovision 2022 con San Marino. Chi la spunterà?

mercoledì 9 febbraio 2022

/ by Tv Italiana


Già sappiamo che saranno Mahmood e Blanco a rappresentare l'Italia ad Eurovision Song Contest 2022 dopo la loro gloriosa vittoria al Festival di Sanremo. Ma pochi sanno che in queste settimane anche San Marino si sta impegnando per cercare il proprio rappresentante alla nota manifestazione musicale europea che a maggio prossimo si svolgerà a Torino. Dopo anni di scelte interne, la piccola Repubblica del Titano quest'anno ha deciso di realizzare un vero e proprio concorso dal titolo Una Voce per San Marino in cui attraverso auto-candidature è possibile concorrente alla conquista del palco di Eurovision 2022 attraverso un vero e proprio concorso televisivo. La finale di Una Voce per San Marino è fissata per il prossimo 19 febbraio 2022 e fra i candidati alla vittoria c'è persino un artista fresco di Fèstival: Achille Lauro.

Achille Lauro a Eurovision 2022 per San Marino?
Ha creato molto clamore la notizia che Achille Lauro abbia deciso di partecipare ad una selezione per Eurovision 2022 al fianco di San Marino sebbene però non sia l'unico italiano a voler concorrere per l'ambito palco di Eurovision 2022. Nell'elenco ufficiale dei finalisti compaiono anche:

  • Ivana Spagna;
  • Valerio Scanu;
  • Alessandro Coli (con Dj Burak Yeter);
  • Francesco Monte;
  • Blind;
  • Cristina Ramos;
  • Matteo Faustini;
  • Alberto Fortis (con Tony Ciccio e i Deshedus)

A questi si aggiungerà un ripescato e i cantanti provenienti dal talent tv Una Voce per San Marino andato in onda su San Marino RTv nelle settimane precedenti al nostro Festival di Sanremo 2022. Per scoprire chi rappresenterà effettivamente San Marino ad Eurovision 2022 toccherà attendere la finale del concorso prevista per il prossimo 19 febbraio in prima serata su San Marino RTV (canale 831 del digitale terrestre, visibile anche sul sito web sanmarinortv.sm).

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo