Responsive Ad Slot

La Tv spagnola si fa il suo Eurovision: arriva Hispavisión 2023

La tv spagnola RTVE annuncia la creazione di un suo Eurovision: si chiamerà Hispavisión. Ecco in cosa consiste.

mercoledì 16 febbraio 2022

/ by Tv Italiana

Hispavisión

Da anni bistrattata nelle classifiche di Eurovision Song Contest, ora la Spagna cerca un riscatto. In attesa di sapere che risultati porterà a casa la rappresentante già eletta per Eurovision 2022 - la spumeggiante Chanel con il brano "SloMo" -, la Tv di Stato spagnola RTVE  ha annunciato che nel 2023 organizzerà il suo personalissimo Eurovision Song Contest dall'idiomatico titolo Hispavisión, La rivelazione è arrivata nel corso di una conferenza stampa svoltasi oggi 16 febbraio 2022. Scopriamo in cosa dovrebbe consiste questo Eurovision iberico.

Hispavisión 2023: in Spagna s'inventano il loro Eurovision
Sulla scia di Eurovision Song Contest e dell'imminente American Song Contest (in onda a marzo), anche la Tv di Stato spagnola ha deciso di annunciare un proprio Eurovision ma che vedrà partecipare tutte le nazioni del mondo che hanno come lingua principale lo spagnolo. A svelare questi importante dettaglio è José Manuel Pérez Tornero, presidente della tv pubblica iberica.

RTVE ha persino già stabilito i termini di come si svolgerà la gara e quale sarà la location che ospiterà l'evento: sarà Cartagena de Indias, una città portuale sulle coste della Colombia. Hispavisión si svolgerà nel 2023 e si prepara ad accogliere adesioni da ogni parte del globo. Fusi orari permettendo.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo