Responsive Ad Slot

L'amica Geniale 3: trama ed episodi della serie tv di Rai1 e HBO

Trama e Anticipazioni di L'Amica Geniale 3: il nuovo capitolo della serie tv di Rai1.

domenica 6 febbraio 2022

/ by Tv Italiana

l'amica geniale 3 rai1 trama

La storia di chi fugge, Elena, e quella di chi resta, Lila, compie un nuovo passo e accompagna i telespettatori negli Anni '70. L’attesa terza stagione de L'Amica Geniale - tratta dal terzo libro di Elena Ferrante - arriva su Rai1, da domenica 6 febbraio in quattro appuntamenti e rivela che Elena e Lila sono diventate donne. La vita le ha costrette a crescere in fretta: Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l’agiatezza, lavora come operaia; Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Ambedue hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione. Pur divise, Elena e Lila rimangano sempre unite da un legame a volte evidente nella dolorosa e inevitabile alternanza di esplosioni violente o di incontri che riservano loro prospettive inattese.

L'amica Geniale 3: trama episodi del 6 febbraio 2022
Nel primo episodio dal titolo Sconcezze, alla presentazione milanese del suo libro Elena incontra inaspettatamente Nino che la difende da un giornalista particolarmente aggressivo. La futura suocera di Elena, Adele, resta molto colpita da Nino e lo invita a cenare con loro. Durante la cena, Elena realizza che l’infatuazione per Nino non l’ha mai abbandonata e matura seri dubbi sul fidanzato Pietro.

Nel secondo episodio dal titolo La Febbre, Pietro è a Napoli per conoscere i futuri suoceri. Elena è molto nervosa, ma il suo promesso sposo e la famiglia Greco vanno d’accordo. La madre si lamenta e cerca di farle cambiare idea sul rito civile. Lila manda a chiamare Elena. Ora lavora in una fabbrica di salumi. L’ambiente insalubre e gli estenuanti orari di lavoro l’hanno fatta ammalare. Chiede all’amica di prometterle di prendersi cura del figlio Gennaro qualora le succedesse qualcosa.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo