Responsive Ad Slot

Màkari 2: trama ed episodi della fiction di Rai1 con Claudio Gioè

Arriva su Rai1 la seconda stagione di Makari: la fiction con Claudio Gioè. Trama episodi.

lunedì 7 febbraio 2022

/ by Tv Italiana

Avevamo lasciato Saverio Lamanna deciso a cullarsi nei sogni di gloria a Màkari assieme a Piccionello mentre attendeva di riabbracciare Suleima, ora volata a Milano per realizzare i propri sogni. Cosa potrà mai andare storto nel frattempo? Lo scopriremo nella seconda stagione della fiction che sarà in onda su Rai1 in tre prime serate a partire da lunedì 7 febbraio 2022. Il desiderio di Saverio Lamanna di affermarsi come romanziere è ancora al palo tanto che il suo editore si sta preparando a togliergli l'incarico. Ma le grane non sono finite: la lontananza da Suleima pesa ogni giorno di più sul loro rapporto. Una buona notizia ci sarebbe: grazie a un importante progetto carico di speranze e di ideali – La Città del Sole – Suleima torna a Màkari in pianta stabile. Ma Saverio capisce subito che rallegrarsi è prematuro perché la ragazza non è più la studentessa che ha incontrato l’estate precedente. È cresciuta, ha una carriera avviata e arriva in Sicilia accompagnata dal fascinoso, carismatico e ricchissimo capo, Teodoro Bettini, di cui Saverio è gelosissimo... Scopriamo la trama dei tre episodi di Màkari 2.

Prima puntata: IL DELITTO DI KOLYMBETRA, lunedì 7 febbraio 2022
Suleima vive a Milano da un anno e la relazione con Saverio comincia a soffrire per questa distanza. Ma c’è la possibilità di ritrovarsi! Suleima verrà qualche giorno in Sicilia, per lavoro. E Saverio la raggiunge ad Agrigento insieme a Piccionello. Non vuole lasciarsi scappare l’occasione di riabbracciarla, anche perché la ragazza arriva con il suo capo, Teodoro Bettini, una specie di semidio, del quale Saverio è da tempo gelosissimo, e quindi a motivarlo è anche il desiderio di sorvegliare la situazione e marcare il territorio! Nel frattempo, ad Agrigento, viene ritrovato il cadavere del professor Demetrio Alù, grande archeologo e massimo esperto dei Templi, che Saverio e Peppe avevano conosciuto in quei giorni. Saverio capisce subito che il movente del delitto ha a che fare con il responso che avrebbe dovuto dare Alù circa il più grande mistero della Valle: dove si trovino i resti del Teatro Antico di Agrigento. Mistero dal quale adesso dipendono interessi enormi. Saverio si troverà a dover dipanare la matassa intricata dell’omicidio, ma anche la trama delle passioni e delle tensioni dei personaggi che vi ruotano attorno. E alla fine una meravigliosa novità: a causa di un nuovo progetto, carico di speranze e ideali, Suleima potrà tornare definitivamente in Sicilia! Ma c’è dell’altro, qualcosa che non può che rovinare la festa al nostro Saverio.

Seconda puntata: IL LATO FRAGILE, lunedì 14 febbraio 2022
Suleima è tornata in Sicilia, ma le cose fra lei e Saverio non sembrano migliorare. E non si tratta solo del fatto che lì si è trasferito anche Teodoro, per dirigere l’innovativo progetto de La Città del Sole. Suleima sembra più lontana di prima, sempre più presa dalla sua nuova vita e dalla comunità che si è raccolta attorno a La Città del Sole. Il fatto è che Suleima sta crescendo, sta cambiando e Saverio ha paura che tutto questo la allontanerà irrimediabilmente da lui. Anche per distogliersi da queste angustie, Saverio accetta l’offerta di un vecchio amico, Franco Pitrone, che lo invita a un convegno della Onestà e Giustizia, un’importante associazione contro la criminalità organizzata. Saverio vi si reca (ovviamente con Piccionello) e viene investito da una sorta di canto delle sirene: ritrova il suo vecchio mondo, il giornalismo (tanti colleghi, vecchi amici), che aveva deciso di buttarsi alle spalle e che invece si riaffaccia nella sua vita come la possibilità di un nuovo inizio, una tentazione che pare poterlo strappare via da Màkari. Tentazione non solo professionale, perché al convegno Saverio conosce una donna, Angela. Ma al convegno viene assassinato Simone Triassi, illustre giornalista e scrittore. Saverio dovrà risolvere l’enigma della sua morte e soprattutto nel corso di questa nuova indagine dovrà scoprire se lui e Suleima saranno in grado di superare la loro crisi.

Terza puntata: IL LUSSO DELLA GIOVINEZZA, lunedì 21 febbraio 2022
Un tragico evento si abbatte su Suleima e su tutta la comunità de La Città del Sole: Teodoro Bettini, che risultava scomparso da varie ore, viene trovato morto alle pendici di un’altura, dalla quale è precipitato. Saverio accorre per consolare e sostenere Suleima. La polizia, intanto, pare decisa ad archiviare quel decesso come un banale incidente escursionistico, ma Saverio comincia a fiutare qualcosa e si mette in testa che si tratti di un omicidio. È l’unico a pensarla così, però, tanto che tutti i ragazzi de La Città del Sole cominciano a guardarlo con fastidio e sospetto. Tutti e in un certo senso anche Suleima. Paradossalmente, ora che il “rivale” Teodoro non c’è più, la situazione fra Saverio e Suleima pare addirittura precipitare: in seguito al terribile lutto, lei si stringe nel dolore con gli amici de La Città del Sole, un dolore dal quale Saverio è fatalmente escluso. Non gli resta, allora, che il suo bernoccolo di sbirro-di-penna: andare fino in fondo e scoprire la verità sulla morte di Teodoro. E alla fine di questa indagine scoprirà pure se fra lui e Suleima c’è ancora un qualche spiraglio di futuro o meno.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo