Responsive Ad Slot

Avanti un Altro: triste gag a tema Ucraina, Bonolis bacchetta Mediaset

Una gag a tema Ucraina scuote gli spettatori di Avanti Un Altro. Ma la puntata risale a due anni fa.

giovedì 24 marzo 2022

/ by Tv Italiana

avanti un altro 2022

Nella puntata di Avanti un Altro del 23 marzo 2022, il quiz si è aperto con un divertito Paolo Bonolis che ha chiesto ad un ragazzo "Come dite voi in Ucraina ricordati che devi morire?", dopo che Luca Laurenti ha eseguito il celebre jingle tormentone da suo balconcino. La richiesta ha suscitato l'ovvio sgomento e indignazione da parte del pubblico da casa a causa dell'attuale conflitto che sta vivendo l'Ucraina e che tanti morti sta facendo registrare da alcune settimane. Paolo Bonolis si è impazzito di colpo? Ovviamente no. 

C'è un retroscena che spiega tutto: la puntata andata in onda oggi di Avanti in Altro fa parte di un pacchetto di 50 puntate registrate nell'estate del 2019 e mai andate in onda. Era un periodo pre-pandemia e in studio non c'erano ancora le mascherine o le barriere di plexiglas. 

Per questa ragione, a restare sorpreso del fatto che la suddetta gag sia andata in onda c'è anche lo stesso Paolo Bonolis che bacchetta Mediaset in quanto non si è accorta della necessità di dover rimuovere quella parte di trasmissione che cozza parecchio col periodo storico che stiamo vivendo. In una storia di Instagram, ha spiegato:

Nella puntata di oggi di Avanti un Altro e ho visto che è stata lasciata una cosa che doveva essere tagliata da chi si occupa di programmare queste puntate giacché la puntata è di due anni e mezzo fa. C’era questo passaggio con questo signore carinissimo dell’Ucraina al quale chiedevo come si traduce in ucraino quello che aveva appena cantato il maestro “ricordati che devi morire”. Ovviamente è una cosa completamente fuori luogo visto il periodo che stiamo vivendo. Chiedo scusa io anche se però non c’entro niente: uno, perché non sono veggente e non so cosa potrà accadere a distanza di due anni; due, perché chi si deve occupare di pulire queste cose non sono io ma qualcun altro che fa questo lavoro. Mi dispiace per chiunque si sia risentito.

 Mediaset, oltre a scusarsi col pubblico, si è poi pubblicamente scusata anche con Paolo Bonolis attraverso un comunicato stampa ufficiale:

Mediaset si scusa con i telespettatori e con Paolo Bonolis per un brutto errore avvenuto  stasera nel programma di Canale5 Avanti un Altro!. A causa della messa in onda di una puntata registrata più di due anni fa è stata trasmessa una frase rivolta a un concorrente ucraino che voleva essere scherzosa ma che ascoltata in queste ore, in un clima totalmente diverso, è apparsa imbarazzante e fuori luogo. Mediaset si scusa: abbiamo sbagliato e ne siamo mortificati. Errori del genere non devono avvenire.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo