Responsive Ad Slot

Fuori dal Coro manda video di Metro di Roma spacciandolo per Ucraina

Fuori dal Coro trasmette video fake parlando di Guerra in Ucraina: spuntano anche immagini di un videogame.

mercoledì 2 marzo 2022

/ by Tv Italiana

fuori dal coro rete4

Rete4 sta facendo solo grandi figuracce da quando ha iniziato ad occuparsi del conflitto scoppiato la scorsa settimana fra Russia e Ucraina. Dopo aver trasmesso all'interno del Tg4 delle immagini di un Capodanno di Napoli spacciate come quelle di un attacco missilistico a Kiev (o qualcosa di simile), a mandare in onda altri video estromessi dal loro reale contesto è la talk show trash Fuori dal Coro. Nell'appuntamento del 1^ marzo 2022, infatti, la trasmissione condotta da Mario Giordano ha spacciato per immagini dall'Ucraina quelle che hanno ritratto la rottura di una scala mobile in una metropolitana di Roma. E non solo...

Fuori dal Coro: la Metropolitana di Roma diventa Ucraina
Le immagini trasmesse ed evidentemente mai verificate dalla redazione news di Mediaset hanno fatto subito il giro dei social: quella folla di gente che corre su una rampa di scale mobili in una metropolitana non cattura affatto la folla esagitata durante i bombardamenti in Ucraina; è un filmato risalente al 2018 quando, a causa di un grave disservizio di una metropolitana di Roma, una scala mobile ha ceduto e gli avventori del servizio si sono precipitati a mettersi in salvo. Guarda la clip qui in basso.

Fuori dal Coro: il videogioco di guerra diventa Ucraina
Ma la poca attenzione che la redazione giornalista di Fuori dal Coro impiega nel confezionare i suoi servizi l'abbiamo riscontrata anche in seguito quando, nel corso di collegamento con Kiev il conduttore Mario Giordano ha trasmesso le immagini di un presunto bombardamento missilistico. Presunto perché in realtà si trattava di immagini tratte da un videogioco, "War Thuder". Bassezza nella bassezza sta nel fatto che le suddette immagini erano già state avvistate in un altro tg (quello di Rai2) e già debunkate in quanto false. Ma forse a Mediaset non sono stati aggiornati della cosa... Guarda la clip qui in basso.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo