Responsive Ad Slot

Lea Un Nuovo Giorno: RaiPlay cancella terza puntata per 'problemi editoriali'

Perché la terza puntata della fiction Lea Un Nuovo Giorno è stata rimossa da RaiPlay? Censura?

sabato 5 marzo 2022

/ by Tv Italiana

lea un nuovo giorno rai1

Un piccolo mistero tutto Made in Rai circola attorno alla fiction Lea - Un Nuovo Giorno: il serial interpretato da Anna Valle e Giorgio Pasotti, andato in onda per il tutto il mese di febbraio 2022 su Rai1. Il mistero riguarda l'insolita cancellazione della terza puntata della prima stagione della fiction: scomparsa dai portali Rai come RaiPlay.it.

Lea Un Nuovo Giorno: la terza puntata è sparita, censura?
A farci notare questa stranezza è stata una delle nostre lettrici (Adriana G., che ringraziamo) che attraverso la nostra pagina Facebook ha spiegato il suo interesse a recuperare la serie di Rai1 ma che è stata costretta a saltare un bel po' di trama in quanto il cruciale terzo episodio di Lea - Un Nuovo Giorno non è disponibile sul portale RaiPlay. Come mai? Ecco uno screen della pagina dedicata lla fiction Lea - Un Nuovo Giorno sul sito RaiPlay.it.

Come vedete nell'elenco degli episodi, c'è tutta la prima stagione ma il terzo episodio è misteriosamente assente. Il caso di infittisce anche in virtù del fatto che la pagina Facebook di RaiPlay, che solitamente rilancia i video delle fiction andate in onda in tv il giorno prima, non ha mai condiviso l'episodio tre. In data 16 febbraio (giorno dopo del terzo episodio trasmesso il 15 febbraio c.a.), il profilo social Rai ha ricondiviso la puntata due ma non la terza e la quarta trasmesse poche ore prima in tv.

Come mai così tante coincidente attorno ad uno specifico episodio? 

Lea Un Nuovo Giorno: "problemi legali / editoriali" nella puntata
A seguito della nostra segnalazione, un'altra nostra lettrice ha rivelato di aver già segnalato questa problematica al contact center di RaiPlay e che ha ricevuto una risposta molto particolareggiata:

La puntata è stata rimossa per sopraggiunti motivi legali/editoriali che hanno reso necessaria una verifica intera.
Ai nostri lettori lasciamo ogni riflessione sul caso.


Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo