Responsive Ad Slot

Enrico Papi fa mea culpa: 'Big Show non va bene per la tv italiana'

Enrico Papi commenta i bassi risultati d'ascolti di Big Show: il suo people show per Canale5.

domenica 24 aprile 2022

/ by Tv Italiana

big show canale5

Week end di redenzione per Enrico Papi: il conduttore è stato ospite della puntata del 23 aprile di TvTalk (il talk show di Rai Tre) ed è stato chiamato per parlare di intrattenimento oltre che del suo ultimo programma Big Show, in onda da tre settimane su Canala5. Nonostante la solita messa cantata di Massimo Bernardini & co., Enrico Papi si è dimostrato molto più onesto e coraggiosamente ha ammesso che i risultati conseguiti dal suo show non sono proprio esaltanti. E non solo: ha persino provato lucidamente a trovare una spiegazione a questo insuccesso...

Enrico Papi: 'Big Show non va bene per la tv italiana'
Nel suo primo intervento, Enrico Papi ha così commentato la volontà di proporre un people show sui toni del varietà sulla rete ammiraglia del Biscione:

È sicuramente una operazione ambiziosa perché, nel momento in cui si fanno tutti i celebrity show, anche i talent con i vip, pure i giochi con i vip e i reality con i vip, andare a proporre un prodotto dove come protagonista c'è la gente comune è un progetto ambizioso. Forse un progetto che non è stato molto capito ma io ce la metto tutta... Devo rischiare! 

Per Enrico Papi, rifare Big Show in una chiave totalmente "nip" è stato anche un modo per mostrarsi in una veste diversa al pubblico a casa:

A me piace molto il contatto con le persone. Mi immedesimo moltissimo nelle storie, che poi ho scelto, e io spero che con questo programma, che seppur non si possa definire programma di successo, spero di far capire alla gente che so trattare anche altre tematiche, che so commuovermi, perché mi accade, e so entrare anche nella psicologia delle persone. 

Chiosa finale della sua ospitata a TvTalk è stato un commento al format originale: uno show cucito addosso ad un conduttore britannico Michael McInture che, riadattato alla tv italiana, pare non sia così funzionale. Ecco cosa ha detto:

Big Show nasce dal genio di Michael McIntyre, molto simpatico, ha cucito questo format sulla propria bravura. [...] Quando è stata proposta a me l'occasione di fare questo programma, ho apprezzato di più l'elemento varietà che io amo tantissimo e credo che ci sia ancora spazio per fare varietà. Ovviamente ho capito che questo esperimento non va bene per la tv italiana in questo momento, forse c'è bisogno di un altro tipo di varietà.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo