Responsive Ad Slot

Rai1 Palinsesto Estate 2022: tutti i programmi fra conferme e repliche

Cosa andrà in onda da giugno a settembre 2022 su Rai1? Ecco i palinsesti estivi.

sabato 23 aprile 2022

/ by Tv Italiana

rai1 palinsesti estate 2022

Settimana dopo settimana, Rai Uno si avvicina alla conclusione dei palinsesti primaverili e al conseguente inizio di quelli estivi. Come da tradizione, anche in questo 2022 le prime serata della tv generalista saranno inondate di tante (forse troppe) repliche ripescate fra show e le immancabili fiction, che oramai sembrano diventare l'unico vero core business del canale del direttore Stefano Coletta. Ma cosa andrà in onda esattamente nei palinsesti dell'estate 2022 di Rai Uno? A rivelarcelo è il sito RaiPubblicità. Scopriamo insieme tutti i programmi previsti.

Rai1 Estate 2022: il daytime
Il daytime di Rai1 sarà ricolmo di conferme e repliche. Si parte con UnoMattina Estate e nel fine settimana Uno WeekEnd. La domenica andrà in onda un nuovo ciclo di episodi di Linea Verde Estate. A mezzogiorno tornano le immancabili repliche di Don Matteo e a seguire i vari show documentaristici come LineaBlu e Passaggio a Nord Ovest.

Il filone soap opera resterà saldo anche sotto la calura estiva: mandato in ferie Il Paradiso delle Signore, arriverà la soap spagnola Sei Sorelle (Seis Hermanas), serie sentimentale del 2015 che conta ben 489 puntate. Il pomeriggio vedrà il ritorno di Estate in Diretta che accompagnerà il pubblico fino alle ore 19:30, orario in cui andranno in onda i nuovi episodi di Reazione a Catena con Marco Liorni. Nel fine settimana, invece, il rotocalco di infotainement verrà sostituito da dei film tv.

Rai1 Estate 2022: la prima serata
In tv la prima serata fa sempre rima con cantonata. Infatti, chi si aspettava di vedere qualche sperimentazione in periodo estivo resterà profondamente deluso. I programmi serali di Rai1 saranno un concentrato di déjà-vu. Domenica e giovedì saranno i giorni della ficiton in replica: rivederemo Don Matteo 13, Lolita Lobosco, Mina Settembre e La Dama Velata. Negli altri giorni della settimana vedremo sparse repliche di vari show televisivi: The Voice Senior 2021, Top Dieci, Cavalli di Battaglia con Gigi Proietti.

Parlando invece dei programmi inediti per la prima serata, tornerà Superquark con i nuovi episodi condotti dal divulgatore Piero Angela al mercoledì sera dal 6 luglio 2022. Previsti anche una serata evento con Gigi D'Alessio e  il rinnovato appuntamento con Una Voce per Padre Pio. Il 9 e il 10 settembre tornano i Music Awards con Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Tutte le prime serate saranno anticipate da Techetechete.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo