Responsive Ad Slot

The Hit List: il Sarabanda 2.0 arriva in Italia? Format già comprato

Il format britannico The Hit List è stato acquistato per il territorio italiano. Su quale rete sbarcherà?

venerdì 1 aprile 2022

/ by Tv Italiana

the hit list format tv

ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it -  È il periodo delle grandi manovre per reti e società tv in vista della costruzione dei prossimi palinsesti autunnali. Infatti, è proprio il mese di aprile a mettere le basi per l'acquisto e la contrattazione per la realizzazione di nuovi format e programmi presi dall'estero. Uno di questo dovrebbe essere The Hit List, di cui noi di BlogTvItaliana.it possiamo anticiparvi in esclusiva che è stato già acquistato per la nostra nazione. Come funziona questo game musicale? E quale rete potrebbe accaparrarselo?

The Hit List: come funziona il Sarabanda 2.0 di BBC One
The Hit List è un game show musicale di grande successo nel Regno Unito. Con quattro stagioni già archiviate e ben nove special con concorrenti vip solo in terra britannica, il programma si appresta ad essere proposto anche ai canali televisivi italiani in quanto - possiamo rivelarvi in anteprima - che il suddetto format è stato già acquistato da una celebre società di produzione televisiva per la nostra nazione. Il gioco è di fatto un Sarabanda più moderno dove a gareggiare sono coppie di concorrenti. Scopriamo insieme come funziona questo gioco.

Ogni puntata di The Hit List è composta da quattro manche di gara: 

  • la prima manche vede le tre coppie in gara ascoltare singolarmente cinque secondi di cinque brani. Ogni brano è tratto da una decade diversa: il primo brano è degli Anni 2010, il secondo degli Anni 2000, poi Anni '90, '80 e '70. Le coppie devono rispondere con nome del brano e dell'artista di cui hanno ascoltato l'estratto. Ogni risposta vale un punto, per un totale di 5 punti totali.
  • la seconda manche vede le tre coppie tentare di raggiungere il prima possibile la soglia di dieci punti, partendo dai punti conquistati nella prima manche. Il brano viene fatto ascoltare a tutte le coppie e - attraverso il buzzer - possono prenotarsi e dare la risposta corretta: la risposta esatta permette di guadagnare un punto e un vantaggio che consiste nell'ascoltare un secondo brano a cui solo loro possono dare una risposta. Questo brano esclusivo è legato in qualche modo con il primo (stesso artista, stesso anno di uscita, stesso tema, ecc.). Solo le prime due coppie che raggiungono i dieci punti passano alla terza manche.

  •  la terza manche è una sfida testa-a-testa. Ogni coppia ha 45 secondi e tre "pause" da usare nella maratona musicale che verrà loro proposta. A turno le coppie dovranno scegliere un brano misterioso sulla base di alcuni indizi grafici che vedranno davanti a loro. la manche è un ping pong di risposte e il primo che esaurisce i propri 45 secondi è eliminato. Le tre "pause" possono essere usate come dei jolly: il tempo si ferma e saranno i conduttori ad annunciare quale era al risposta esatta.

  •  La coppia uscita vincitrice dalla terza manche, partecipa al gioco finale: azzeccare dieci brani e i rispettivi artisti entro 100 secondi. Di ogni brano verranno fatti ascoltare i primi 5 secondi gratuitamente, dal sesto secondo in poi il montepremi cala di 100£/€ al secondo. Si parte da un montepremi di 10.000£/€. I brani sono infiniti: qui l'importante è rispondere correttamente e il prima possibile dieci volte. In questa manche si può "passare" e chiedere un altro brano tutte le volte che si desidera. Se vengono date dieci risposte esatte prima che il montepremi vada a zero, la coppia si intasca ciò che è rimasto in gioco. In alternativa, conquista semplicemente il titolo di coppia campione.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo