Responsive Ad Slot

Ulisse 2022: Alberto Angela torna su Rai1 con il Titanic

Alberto Angela torna dal 9 aprile 2022 con nuove puntate di Ulisse - Il Piacere della Scoperta.

sabato 9 aprile 2022

/ by Tv Italiana

alberto angela 2022

A partire da questa sera - sabato 9 aprile 2022 - torna in prima serata (ore 21:20) su Rai Uno lo show documentaristico Ulisse - Il Piacere della Scoperta. A centodieci anni di distanza dal suo affondamento, Alberto Angela ci accompagnerà nei luoghi che hanno segnato la storia del Titanic: un gioiello della tecnica ritenuto "inaffondabile" ma tristemente naufragato nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912. Il divulgatore proverà a ripercorrere tutta la storia della celebre nave partendo dalla Groenlandia, oltre il Circolo Polare Artico, tra i maestosi ghiacciai della Baia di Disko, dove, secondo gli esperti si sarebbe formato il grande iceberg che affondò il Titanic. 

 Ulisse 2022: il Titanic con Alberto Angela
La trasmissione si sposterà poi a Belfast, in Irlanda del Nord, nei cantieri dove la grande nave è stata costruita. E poi un'altra tappa è stata registrata a Southampton, nel sud dell'Inghilterra, da dove il transatlantico è partito per il suo viaggio inaugurale verso New York. 

La storia dei Titani raccontata da Ulisse - Il Piacere della Scoperta raggiungerà altre location d'interesse storico come Londra, sede di una maestosa mostra dedicata proprio al Titanic. Qui, fra teche e reperti rinvenuti fra gli oggetti personali dei passeggeri del Titanic, Alberto Angela racconterà quello che accadde dopo il naufragio: dalla ricerca dei corpi dei dispersi, alle inchieste ufficiali, fino al difficile ritrovamento del relitto, situato a 3.800 metri di profondità.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo